Mi serve aiuto non riesco a configurare il mio modem

Chiuso
Katan99 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 6 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2016 - 6 gen 2016 alle 21:43
 guest - 7 gen 2016 alle 23:49
Salve. Mi serve aiuto come configurare il mio modem ADB VA 2220 fornito da infostrada. nel 16 dicembre 2015 o sottoscritto un nuovo contratto con la fastweb e non ho scelto il modem che fornivano loro siccome avevo già quello fornito da infostrada.
Nel 5 di gennaio mi è arrivato il messaggio che mi davano il numero del telefono fisso che potevo chiamare con l'applicazione MyVoceHome da fastweb 1 ora dopo mi è arrivato un altro messaggio che mi diceva 'collega il tuo modem e configurazione parametri VP/VC 8/36 seguendo la guida all' installazione presente su fastweb.it/modem io di quello che so o cercato di configurarlo ma non mi fa navigare su internet mi dice connessione a internet limitata sul mio PC con Windows 10
non so cosa fare mi potete aiutare.

1 risposta

Se il modem che hai già te l'ha fornito Infostrada è molto probabile che non funzioni sulla rete Fastweb.In ogni caso Fastweb, oltre a fornirti il VPI/VCI, ti deve fornire ancora altri dati per poter configurare il tuo modem in modo che sia compatibile sulla loro rete.Una volta configurato devi prima provare a collegarti tramite cavo di rete,se va tutto bene, poi puoi collegarti anche via wireless.
0
Katan99 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 6 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2016
7 gen 2016 alle 07:42
Non so o chiamato la fastweb ma mi hanno detto che funziona tutto, io li ripeto che non mi fa e li dico che ho quel modem ma mi dicono che funziona, spero di risolvere al più presto o comprarmi un nuovo modem, li richiamo e li dico che mi devono dare altri dati, ma te mi dai dire quale altri dati mi devono dare.
0
guest > Katan99 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 6 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2016
7 gen 2016 alle 09:26
Il modem di Infostrada è già preconfigurato con protocollo PPPoE,questo protocollo non è adatto per la rete Fastweb,dovresti modificarlo ma essendo che il proprietario del modem è Infostrada può darsi che abbia delle restrizioni e che quel parametro non sia modificabile da parte dell'utente.Tu che parametro hai impostato sul modem? Riesci a modificare quei parametri? In ogni caso Fastweb ti deve fornire,oltre a VPI/VCI,il tipo di incapsulamento e il tipo di protocollo da impostare.Questi dati li conosce solo Fastweb.
0
Katan99 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 6 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2016 > guest
7 gen 2016 alle 17:15
Ciao grazie per l'aiuto che mi stai dando ma non sto riuscendo a cambiare il VPI/VC mi esce sempre impostato come tipo 8/35 mi pui aiutare come devo impostarlo se ti do il mio numero possiamo comunicare su whats app ti invio le foto di come fare in ogni passaggio 327**moderato**
0
guest > Katan99 Posti 3 Data di registrazione mercoledì 6 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2016
7 gen 2016 alle 23:49
Era come immaginavo io,quel modem, essendo brandizzato Infostrada, tu non riesci a modificare qei parametri.Potrebbe farlo solo Infostrada ma non credo che loro acconsentirebbero ad una cosa del genere anche perchè tu non sei più loro cliente... A questo punto quel modem è inutilizzabile,ne puoi acquistare uno per tuo conto dove non ci sono restrizioni e configurarlo con i parametri di Fastweb.Ma ti ripeto,anche con un nuovo modem,Fastweb ti deve fornire i dati relativi al tipo di incapsulamento e al tipo di protocollo da impostare.Non possiamo comunicare via Whatsapp per il semplice fatto che altri utenti del forum potrebbero avere il tuo stesso problema ed essere quindi interessati alla soluzione.E comunque non posso aiutarti ulteriormente visto che quel modem è "bloccato".Ti consiglio comunque di non pubblicare MAI il tuo nr. di cell. in un forum,qualcuno ne potrebbe fare un uso illecito.Ciao.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY