Ciao,
Da tre giorni il pc rileva la rete adsl di casa ma da' connessione limitata, lo smartphone invece continua a connettersi. Purtroppo il pc non ha il tasto 'gestisci connessioni attive' e non so come cambiare ssid. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie
Beh per prima cosa dovresti dirci almeno qual'è il sistema operativo del tuo pc,non ti pare? Sai,noi da qui non riusciamo a vederlo...
Comunque,prova a staccare il cavetto della linea adsl dal router e ricollegalo dopo circa 20-30 sec
Ciao, grazie per il contatto. Windows 8.1. Ho provato a staccare il cavetto che dici, anche l'alimentatore, per piu di 2 minuti ma niente. Il pc purtroppo non ha la porta per il cavo ethernet, il modem non è mai stato collegato con il cavo neanche ad altri pc ma per un mese (da quando è attiva la linea) il wi fi ha funzionato bene. Ho comprato online un adattatore ethernet-usb ma arriva tra una settimana, c è qualcosa che posso fare senza cavo? Grazie
Hai provato se quel pc si connette ad altre reti wi-fi? Comunque prova ad andare in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wireless>avanzate,assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato.
Se vuoi cambiare l'SSID,devi accedere con un'altro dispositivo al router e poi andare alla sezione wireless e fare la modifica,dopodichè sul tuo pc devi eliminare il vecchio SSID e provare a riconnetterti selezionando nuovo nome di rete impostato.
30 nov 2015 alle 07:13
30 nov 2015 alle 09:20
Se vuoi cambiare l'SSID,devi accedere con un'altro dispositivo al router e poi andare alla sezione wireless e fare la modifica,dopodichè sul tuo pc devi eliminare il vecchio SSID e provare a riconnetterti selezionando nuovo nome di rete impostato.
30 nov 2015 alle 20:10
30 nov 2015 alle 20:55