Ciao a tutti,
Ho fatto l'aggiornamento a Windows 10 e a casa la rete WiFi funziona.
Ora sono all'università e qui è presente la rete, a cui però non riesco a connettermi.
Il PC la rileva, ma dice che non riesce a connettersi.
Ho provato la Risoluzione problemi ma niente, dice che il problema non è risolto.
Ho provato a disistallare MacAffee e a distattivare e attivare Windows Firewell, ma niente.
Qualcuno ha idee?
Grazie mille!
Può darsi che per connetterti alla rete della tua uni tu debba impostare sul pc un tipo di chiave di sicurezza particolare o qualche certificato per autenticarti.Prova a chiedere alla direzione o all'amministratore di rete che si occupa del servizio informatico.
Aiutooo,
Dopo avere instalato wibdows 10 non riesco piu a conetermi su internet con il mio modem ASUS, provo con il cavo e ecc e nulla, la parola chiave quando la meto e sta per colegare non colega lo stesso, cosa devo fare????
Prova a resettare le connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
exit
Riavvia il sistema e riprova.
20 feb 2016 alle 12:17
Dopo avere instalato wibdows 10 non riesco piu a conetermi su internet con il mio modem ASUS, provo con il cavo e ecc e nulla, la parola chiave quando la meto e sta per colegare non colega lo stesso, cosa devo fare????
20 feb 2016 alle 13:36
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
exit
Riavvia il sistema e riprova.