Continua caduta di linea adsl

Chiuso
tecchiena - 25 giu 2015 alle 21:56
 guest - 26 giu 2015 alle 18:42
Ciao,
ho un problema di connessione, ho modem alice gate 2 plus con adsl telecom, senza chiave crittografica, quindi libera.
A questa connessione sono "agganciati" un notebook acer in wifi o ethernet, un decoder che necessità di internet via ethernet, poi un range extender tp link che a sua volta ha un altro decoder via ethernet e un altro range extender, purtroppo mi trovo costretto a tutte queste connessioni avendo la casa sviluppata su due piani.
Il problema è che questa connessione spesso e volentieri cade, ma basta accendere e spegnere il modem e tutto si risolve temporaneamente.
Una cosa che ho notato è che quando scarico tramite pc non appena il download arriva su 1 mb circa la connessione cade come se non reggesse lo sforzo, capisco che ha parecchio carico sopra ed è pure un modello datato, ma vorrei la sicurezza che cambiando modem si risolva il problema.
Grazie mille per l'attenzione e mi scuso per il papiro.

1 risposta

Il modem non c'entra.Se la casa è su 2 livelli e l'impianto elettrico è unico,ti consiglio di installare delle powerline wi-fi al posto dei range extender.
0
grazie mille per la risposta ma purtroppo sono due impianti elettrici diversi, altri suggerimenti su come possa fare?
0
guest > tecchiena
26 giu 2015 alle 17:57
Se ne hai la possibilità,posare un cavo di rete che parta dal modem sino all'altro piano della casa dove hai gli altri dispositivi.Altrimenti puoi provare a spostare i range extender e cercare di individuare una posizione di migliore ricezione wi-fi.Comunque quando vi sono frapposti pavimenti o solai, specie se in cemento armato,gli access point o range extender non sono adatti a ripetere o rilanciare il segnale wi-fi poichè queste strutture rappresentano una barriera per il segnale wi-fi attenuandolo notevolmente o contribuendo in maniera significativa alla sua distorsione.
0
grazie mille, proverò con un cavo ma la vedo molto ardua! Quindi secondo te non c'entra nulla la mancanza di password oppure il fatto che sia obsoleto il modem o troppo sovraccaricato?
0
guest > tecchiena
26 giu 2015 alle 18:37
Se la rete è senza password,cioè libera, in questi casi direi che è meglio poichè sia il modem che i range extender sono sgravati dall'operazione di codifica/decodifica della chiave di cifratura e di conseguenza la trasmissione risulta più snella.Ripeto il modem non c'entra,se tu provi a collegarti con un portatile per un pò di tempo, ma non nello stesso locale dove c'è il modem,ma rispettivamente di sopra o di sotto, dipende da dove è ubicato il modem,vedrai che probabilmente la situazione resta la stessa.
0
Scusa,rettifico meglio:intendevo dire di provare a collegarti solo col portatile tenendo temporaneamente staccati dalla rete tutti gli altri dispositivi.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY