Strana connessione [Chiuso]

Segnala
-
Posti
22673
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
16 maggio 2020
-
Ciao,

é già da qualche settimana che il mio pc (che non nego è "vecchiotto" ormai) mi da problemi di connessione ad internet...premetto che non ha mai avuto nessun problema di questo genere, prima avevo installato g-data antivirus a pagamento...ora come ora ho Avast sempre versione a pagamento ma mi sembra che sia peggiorato in tante cose...

la cosa che più mi infastidisce e non riesco a sistemare è che accendendo il pc si collega automaticamente al router di casa ma continua a disconnettersi ogni 2/3 minuti....a volte chiudo la pagina e riapro mozzilla e funziona, altre volte devo far passare anche 10 minuti prima che riprenda a funzionare...
mi sono accorto però stasera di una cosa strana...mi serviva urgentemente internet per lavoro e così ho usato il mio smartphone come router, connesso al sistema android e usando la connessione del cellulare...NON SI è MAI BLOCCATO E L'HO USATO PER DIVERSO TEMPO senza nessunissimo problema...mai una volta si è disconnesso...
come ho tolto la connessione android per non consumare tutti i mb della promozione e riattaccato al router di casa...ecco di nuovo che si collega e si scollega e si ricollega e si riscollega :(((

Ho già provato a spegnere e riaccendere il router più volte per più giorni ma il problema continua...ho scaricato anche Chrome e per qualche giorno sembrava non bloccarsi con quello...finchè ora Chrome non va quasi el tutto e mozzilla continua ad andare a singhiozzi T__T

è spiegabile questa cosa o è stata solo una casualità? dite che si può risolvere il tutto riavendo così una connessione decente?

Grazie mille
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Posti
1671
Data di registrazione
lunedì 5 gennaio 2015
Stato
Amministratore
Ultimo intervento
martedì 2 giugno 2020
6.772
Ciao, puoi essere piu preciso e dirmi che router e fornitore internet utilizzi?
Posti
22673
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
16 maggio 2020
12.160
immagino che stia parlando di una connessione WIFI! giusto?
hai provato con cavo per controllare che non è il modem? o ci sono altri dispositivi (PC o cell) connessi?
la scheda wifi ha funzionato benissimo con telefono non penso che sia la causa
ti suggerisco di togliere la chiave di protezione del router e impostare una rete libera per provare.. (elimina l'SSID)
poi prova anche a cambiare il tipo di cifratura e il canale wifi
Si scusate parlavo di una connessione Wifi di casa con infostrada
il router è un Sitecom, ho provato ad andare all'indirizzo 192.168.0.1 entro con nome e password ma poi non riesco a togliere la password, posso cambiarla ma non toglierla...non capisco...

ho provato anche ad eliminare l'ssid visto che fino a qualche settimana fa andava benissimo, ma come provo a ricollegarmi stessa identica cosa
Posti
22673
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
16 maggio 2020
12.160
"non riesco a togliere la password, posso cambiarla ma non toglierla"
non è che devi cancellare la password, dovresti trovare l'opzione per disattivare la richiesta di autenticazione il ché rende la rete libera... insomma dipende del tuo modem
>
Posti
22673
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
16 maggio 2020

si si quello intendevo...è che cercando in giro come fare ho letto che basta lasciare la parte della password in bianco...infatti quando apro le proprietà e vado sul cambiamento password mi dice che se non compilo i vari campi la protezione viene disabilitata...io lascio in bianco e mi esce "errore password non valida" ho provato anche a mettere quella attuale e lasiare in bianco la parte della nuova password ma stesso errore... :(
ho provato anche a fare qualche ricerca mirata per questo tipo di router ma non riesco a trovare come disabilitare l'autenticazione

http://oi62.tinypic.com/29111k5.jpg

http://oi58.tinypic.com/10qlxde.jpg
Posti
22673
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
16 maggio 2020
12.160
stai per cambiare/togliere la password di accesso all'interfaccia di configurazione del router
parlavo della chiave di protezione wireless