Caesar IV online non riesco a vedere il sito

Risolto/Chiuso
ciaola Posti 7 Data di registrazione martedì 22 luglio 2014 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 7 luglio 2023 - 22 lug 2014 alle 02:46
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 23 lug 2014 alle 11:07
Ciao, avrei un problema. Ho comprato un po' di tempo fa un gioco per il PC e ho deciso di utilizzare la modalità online,per la quale è necessario registrarsi. Ma per qualche motivo non mi è possibile caricare la pagina. Mentre per qualsiasi altra ricerca,internet funziona benissimo. Il codice dell'errore è: ERR_NAME_NOT_RESOLVED
La spiegazione di Chrome è: "Impossibile trovare il server all'indirizzo www.caesarivonline.com perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete."
Io,che non ho idea di cosa sia il DNS,non ci ho capito nulla. Ho provato a fare qualche ricerca su google,ma tutti i risultati che sono comparsi erano riferiti all'errore
105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED) di chi non riesce ad utilizzare internet. Mentre io ho problemi solo con quel sito. Ho trovato solo un sito in cui si parla del mio problema,ma è in inglese e ci ho capito ben poco. Qualcuno può spiegarmi in termini molto semplici e passo a passo come risolvere il problema? Grazie in anticipo :)

2 risposte

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
22 lug 2014 alle 09:51
Ciao e benvenuto/a su CCM,
ho fatto qualche ricerca sul gioco, su questa pagina nello specifico : http://tiltedmill.com/forums/showthread.php?p=189082 , ma anche su altre.

Da quello che ho capito hanno chiuso i server dopo che il produttore del gioco (Sierra) è stato comprato dalla Activision-Blizzard, e durante l'acquisizione sembra che abbiano deciso di chiudere i server di Caesar IV

Il gioco è del 2006, e se non sono giochi con pubblico sufficiente, possono vedere sparire la modalità online, mi dispiace :(

Comunque se vuoi giocare online ad un gioco tipo Caesar, dai un'occhiata a questo video che fa una classifica dei giochi di strategia in tempo reale dello stesso tipo :
https://www.youtube.com/watch?v=tMG_FnjUW04

La curiosità su Kioskea non è un difetto,
è una qualità!
1
Ah,ho capito,allora è semplicemente questo il problema,peccato. Grazie mille per la tua risposta,come sempre su questo sito,molto completa :)
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
23 lug 2014 alle 11:07
dovere =)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY