Buona sera a tutti,
è la prima volta che scrivo qui e che chiedo aiuto. Il problema è questo. Spesso disattivo l'audio dall'icona in basso a destra del mio personal vaio e poi la riattivo cliccandoci sopra, ora da vari giorni non mi fa più aprire l'icona del volume, ma si apre una finestra che dice che gli altoparlanti e nessuna cuffia sono collegati. Questa finestra non si era mai aperta prima, ma appariva l'asta del volume. Insomma non so cosa sia successo. SOno entrata dentro tutte le opzioni da risoluzioni dei problemi audio, e tutto risulta attivo. Poi da pannello di controllo, fatti altri rilevamenti risulta che non c'è nessun driver audio. Il mio dispositivo era High definition audio di microsoft windows il mio portatile è un vaio windows 7. Era successo altre volte, ma bastava scaricare un nuovo driver per risolve, ho provato a farlo ma anche disattivando l'antivirus non me lo fa installare. Chiedo aiuto e mi scuso per l'imprecisione e lungaggine, ma son oun autodidatta nemmeno giovane.
Potrebbe anche interessarti:
Nessun altoparlante o nessuna cuffia collegati
Nessun altoparlante o nessuna cuffia collegati windows 10 - Migliori risposte
Ora che ho messo tutti i dati, ripeto il problema:
dopo aver disattivato l'audio attraverso l'icona, non sono più riuscita ad attivarlo perché al posto della barra volume o mixer (scomparsi) appare una finestra che dice: "nessun altoparlante o cuffia collegati". Svolgendo risoluzione dei problemi audio, mi dice che il problema non è risolto perché l'audio è disattivato, ma se non apre il volume come faccio a riattivarlo?. Quindi ho fatto alcune volte il ripristino, ma niente. Poi entrando direttamente nei programmi audio video giochi, la scoperta. Dice che non c'è nessun dispositivo audio nel computer. Ho provato ad aggiornare e reinstallare quello che c'era prima, ma dice sempre che il driver non si è installato perché c'è un'altra installazione in atto, in effetti da un po' di tempo si apre autonomamente una fastidiosissima finestra che dice "vaio media gallery installer" blocca i lavori di scrittura e sono costretta ogni volta a chiuderla, ma dopo poco riappare. Comunque l'audio funzionava anche con questo problema, quindi non può dipendere da quello. Ho aperto tutte le schede audio entrando anche in avanzate, ho letto ch e la durata della licenza scaduta il 2011. ma non so a cosa si riferisce. Non credo che il sistema audio vada ricomprato dopo qualche anno, non dovrebbe aggiornarsi da solo come il resto?.Insomma non so più cosa fare. Anche mircosoft word non funziona più come microsoft office, mi chiede di comprarlo, ma io voglio tenermi quello che avevo, pazienza, però il problema dell'audio è il più urgente.Sono stata sul link della sony che mi avete mandato, ho inserito i numeri del modello ma non è successo nulla ai fini del come fare per ripristinare l'audio. Attendo istruzioni.partendo da start, la risposta è sempre la stessa "Nessun dispositivo audio installato"
Grazie mille e speriamo bene. Chiara
Ciao,
allora intanto disattiva questo "vaio media gallery installer" dall'avvio del PC, segui questa guida per farlo : http://it.ccm.net/faq/2532-windows-disattivare-l-esecuzione-automatica-dei-programmi-all-avvio Una volta fatta questa procedura, riavvia il PC e prova ad installare il driver dal sito che ti abbiamo segnalato...
Poi ci risentiamo e ci fai sapere se hai risolto =)
fatto,scaricato, installato secondo procedura, risulta installato,ma non risolto il problema. Icona audio sempre con la x rossa e non si apre. Nelle sche audio risulta tutto attivo. Il messaggio al riavvio è sempre lo stesso Errore durante l'avvio di C:\program files (x86)\hometab\tbupdater.dll impossibile trovare modulo specificato
* Scarica e salva sul desktopAdwCleaner di Xplode
* Chiudi tutti i programmi e browser internet aperti
* Fa doppio clic su "AdwCleaner.exe" per eseguirlo
* Fa clic sul pulsante "Scan" e attendi la fine del processo
* Fa clic sul pulsante "Clean" e segui le istruzioni
* Il programma chiuderà tutti i programmi aperti, quindi salva i tuoi dati e lavori in corso prima di continuare * Se viene chiesto di avviare il PC, accetta * Un report verrà aperto automaticamente, Copia/incolla il contenuto del file nella tua risposta
* Puoi trovare il file log in "C:\AdwCleaner\AdwCleaner[Sn].txt" (nel quale "n" è un numero).
# AdwCleaner v3.212 - Rapporto creato 09/06/2014 in 20:23:36
# Aggiornato 05/06/2014 di Xplode
# Sistema operativo : Windows 7 Home Premium Service Pack 1 (64 bits)
# Nome utente : chiara - CHIARA-VAIO
# In esecuzione da : C:\Users\chiara\Desktop\adwcleaner_3.212.exe
# Opzione : Pulisci
***** [ Servizi ] *****
[#] Servizio Eliminato : iSafeKrnl
[#] Servizio Eliminato : iSafeNetFilter
no, errore etc non esce più ma l'audio continua a non funzionare. grazie per avermi fatto togliere dei virus. però la finestrella di vaio gate media gallery etc continua a rompere o a chiedere il cd x essere installato. siete davvero fantastici per le risposte. grazie! Succederà qualcosa per ripristinare audio e mix volume?
segue secondo report scan
# AdwCleaner v3.212 - Rapporto creato 09/06/2014 in 22:33:02
occupiamoci degli errori e la pulizia poi vediamo come risolvere il problema dell'audio:
1/ scarica questo programma ed installalo
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/EP0000265755_6337/VPCEH2D4E
riavvia il PC poi facci sapere se la finestrella "vaio gate media gallery" si apre ancora
2/ *Scarica Malwarebytes ed installalo
*Disattiva l'antivirus (durante la scansione)
*Avvia il programma
*Aspetta che finisca l'aggiornamento del database; se non si fa in automatico, clic su "Aggiornamento"
*Clic su "Opzione"
**Cambia la lingua in italiano
**Clic su "Rilevamento e protezione" (a sinistra), in "Protezione da 'non-malware'" seleziona "Gestisci rilevamenti come malware" in entrambe le voci Rilevamenti "PUP" e "PUM"
*Clic su "Scansione"
*Seleziona la voce "Ricerca elementi nocivi"
*Una volta finita clic su "Applica azioni"
*Se viene chiesto di riavviare "Accetta"
*Apri il programma e clic su "Cronologia" poi "Log applicazione"
*Seleziona l'ultimo log quindi "Vedi"
* Clic su "Copia negli appunti" (non succede niente ma il report verrà copiato)
* Fa incolla nella tua risposta
E' fantastico lavorare con voi seguendo i vostri consigli preziosi.Allora,
Fatto. fino al punto 1). Scaricato e installato programma, riavviato e, per ora, non riappare. Punto 2). Ho provato ma non mi fa aprire il link, da errore da libero che uso come mail, si replica la pagina di libero scusandosi per l'errore. Non mi ha fatto nemmeno entrare nel vostro sito dal link della mail. Comunque ho già quel programma, che faccio?.
punto 2) completato. Ecco il log e in attesa di nuove istruzioni i ringraziamenti sono il minimo. Grazie!!!
Non posso più rispondere dal link della mail, non me lo fa più fare per questo replico da qui. La versione scaricata è in prova, che succederà poi? E di quella che avevo scaricato io tempo fa?
Malwarebytes Anti-Malware
www.malwarebytes.org
Data scansione: 10/06/2014
Ora scansione: 13:50:09
File di log:
Amministratore: Si
Versione: 2.00.2.1012
Database malware: v2014.06.10.03
Database rootkit: v2014.06.02.01
Licenza: Prova
Protezione da malware: Attivata
Protezione da siti web nocivi: Attivata
Self-protection: Disattivata
SO: Windows 7 Service Pack 1
CPU: x64
File system: NTFS
Utente: chiara
Tipo di scansione: Scansione elementi nocivi
Risultati: Completata
Elementi analizzati: 272475
Tempo impiegato: 17 min, 59 sec
in riferimento al punto 2). Dopo aver mandato il report del log ho cancellato tutti i file infetti dalla quarantena e ripetuto la scansione. Li ha ritrovati tutti, quindi non devo cancellarli dalla quarantena? Bene, mi fermo in attesa di nuove istruzioni, non vorrei fare altri danni. Ah dimenticavao, non mi ha chiesto il riavvio, cosa che fa sempre dopo la scansione e non lo faceva più nemmeno su quello che avevo scaricato io in precedenza.
Questo è l'ultimo log
www.malwarebytes.org
Ora scansione: 14:29:27
File di log:
Database malware: v2014.06.10.04
Elementi analizzati: 272121
Tempo impiegato: 17 min, 17 sec
apri il programma clic su Opzioni poi > Rilevamento e protezione
in Protezione da "non-malware" imposta entrambe le voce PUP e PUM su "Gestisci i rilevamenti come malware"
fa una nuova scansione poi devi cliccare su "Applica azioni" per eliminare i malware
aiuto! Dopo il riavvio è sparito tutto dal deskpot, mancano documenti, non trova più il programma al quale erano associati. HO dovuto rifare l'iscrizione qui e crome parla tedesco, Che succede? Vorrei sapere come recuperare tutto quello che avevo prima di andare in panico e di rifare le due scansioni.
allora ho risolto con ripristina. E' successo dopo dopo l'ultimo riavvio, dove si è installato il nuovo programma vaio che sto odiando ferocemente. Adesso sto rifacendo la scansione prima con un programma poi cn l'altro copio incollo e mando a termine. Di strano è successo che quando ho fatto la scansione con con cleaner è sparita l'icona di Malvere, poi rifacendo tutto è riapparsa. a dopo che smaltita tremenda
ancora non lo so, è in atto la scansione di malvere, ho attivato anche l'opzione anti rootkit oltre ai pup e pum. appena fatto mando. questa è la dicitura esatta del programam vaio che appare come nuova finestra e richieste :
PMB VAIO EDITION PLUNG-IN chiede di cliccare su OK per cercare la caratteristica in una risorsa di rete non disponibile. chiede di usare questa origine per installare il pacchetto in "VCM VEP merge modules x64 msi" usa origine in :C.\USER\ADMIN 1\APP DATA\LOCAL\TEMP\ 8B1. E' apparso anche adesso mentre scrivevo
ecco il rapporto di adv cleaners, intanto ripeto scansione con l'altro. al riavvio non ho avuto problemi, però dice che non ci sono minacce in Malwarebytes, ma non mi sembra funzioni bene come prima
# AdwCleaner v3.212 - Rapporto creato 10/06/2014 in 18:40:18
cosa devo salvare, il rapporto di adw cleaner? l'altro lo sto facendo adesso. ancora una volta non mi fa più entrare dal link della mail ma solo da rispondi
ecco il log, ma non credo sia valido, dice che non ci sono minacce virus etc, però si è bloccato per alcuni secondi alla fine, non è apparso applica azioni, mi ha dato direttamente i log da aprire. a questo punto se tutto è a posto (spero) cosa fare per l'audio? ... Sempre mille grazie ed incrociamo le dita, ho paura di diventare un pietoso caso umano
www.malwarebytes.org
Ora scansione: 18:48:50
File di log:
Database malware: v2014.06.10.06
Elementi analizzati: 272580
Tempo impiegato: 12 min, 5 sec
ci sono ancora due file sospetti in "Operazioni pianificate" che AdwCleaner elimina ma puoi tornano
File Eliminato : C:\Windows\System32\Tasks\Browser Updater
File Eliminato : C:\Windows\System32\Tasks\ProtectedSearch
passiamo all'audio:
reinstalla il driver audio che hai scaricato ieri
se non c'è l'hai eccolo
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/EP0000255519_5987/VPCEH2D4E
poi dimmi:
- in gestione dispositivi ti risulta installato e funzionante oppure da errore ?
- quando apri un file audio (canzone), parte la riproduzione e non senti niente oppure ti esce dispositivo non installato ?
Leggi anche questa guida e controlla i punti 1,2 e 4.
adesso posso entrare dal link della mail, lo comunicavo perché sicuramente era legato ad un virus. mando l'ultimo report fatto con Malweare. Poi farò tutto il resto. A dopo, sempre mille grazie.
www.malwarebytes.org
Ora scansione: 19:12:37
File di log:
Database malware: v2014.06.10.06
Tipo di scansione: Scansione iperveloce
Elementi analizzati: 222237
Tempo impiegato: 3 min, 39 sec
è vero ho rifatto la scansione e risultano sempre gli stessi due eliminati. ormai penso sia chiaro che sono legati al problema di vaio installer media gallery etc.
risposte per audio
- in gestione dispositivi risulta installato e funzionante.
- quando apro un file audio, parte la riproduzione ma non sente niente.
ma quando cerco l'audio, volume e mixer audio mi da dispositivo non installato .
ultima cosa, non riesco a trovare Audio Windows in servizio computer locali e se non trovo quello non posso attivare l'audio che risulta sempre disattivato
"ma quando cerco l'audio, volume e mixer audio mi da dispositivo non installato"
scusa questo non lo capisco, dove lo cerchi ? nel pannello di controllo ? in gestione dispositivi ?
scarica questo driver ed installalo http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/CODAUD_00247764_0042_5703/VPCEH2D4E (è una versione meno recente)
1)entro in audio da pannello di controllo vado su scheda regola volume di sistema. risposta "Nessun dispositivo Installato" mentre per tutte le altre schede audio risulta tutto attivato.
"2) Entro in Gestione dispositivi : "propietà -ADS instant HDTV PCI" (controller audio video giochi) produttore ADS Technologies ubicazione sconosciuta) stato dispositivo: impossibile avviare dispositivo (codice10) triangolo giallo.
le tre schede audio successive sono tutte attive. Non mi fa cercare versione precedente e se aggiorno il driver lo fa dicendo che è installato correttamente.
Ho individuato un virus che non mi fa cancellare adobe scaricato free fine maggio, ogni volta che provo a disinstallare il programma, qualcosa si muove velocissimamente, e s'imposta per cancellare l'antivirus AVG. Fortuna che sono riuscita a non farglielo fare.
Forse prima d'installare il nuovo driver dovrei risolvere i problemi dei virus.
Grazie per il driver, lo scarico seguendo le istruzioni.
ok lo farò prima d'installare il programma nuovamente. Riguardo al virus, il programma è :Adobe Air free insieme al pacchetto adobe istruzioni. pesa tantissimo ho disinstallato anche il programma dal quale cercavo di eliminarlo, CCleaner free che uso da anni. Se invece provo ad eliminarlo da pannello di controllo del pc, non me lo fa fare dicendo che c'è un'altro programma che si sta installando, ma non è vero. A dopo e sempre mille grazie.
disattivato ADS instant HDTV PCI. Adesso in gestione dispositivi, la bandierina gialla accanto, non c'è più. Ho avuto problemi nel riavvio, s'impalla il pc. Ho dovuto spegnere e riaccendere manualmente, ma il problema resta. sull'icona c'è sempre la x rossa che passandoci sopra il puntatore dice:" nessun altoparlante o nessuna cuffia collegati" Adesso provo ad installare l'audio driver inviato ieri. Grazie e a dopo
ho installato l'audio driver e non è cambiato nulla. In gestione dispositivi, cliccando su :"controller audio, video e giochi. entro in proprietà e non c'è nulla appare solo la dicitura generale che è vuota. Se entro in : "rileva modifiche hardware" sempre nella stessa scheda , non cambia nulla lo stesso.
Urgente!!!! Forse si è scoperto l'arcano. Controllando i 3 punti da seguire nelle istruzioni per risolvere i problemi audio, che mi avete mandato insieme all'audio driver da installare, c'è l'icona del mio modello: Vista/7 il driver audio è un'altro "Realtek High Definition audio" ricordo solo adesso che era quello, ma non è più presente nel mio pc al suo posto c'è " Conexant Smart Audio HD"
senti.. a questo punto ti suggerisco di ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica.. cosi risolvi il problema dell'audio e quello degli eventuali virus... cosa ne pensi ?
la procedura è semplice nei vaio:
fa il backup dei tuoi dati prima di ripristinare il sistema
ripristino ha sempre risolto i miei problemi anche quelli dell'audio, due anni fa, ma questa volta no. Intendi che attraverso vaio assist tutto tornerà come il giorno che l'ho comprato?. Quindi salvo ogni cosa su pennetta e poi procedo. Se avete il programma mancante ""Realtek High Definition audio" potete mandarmelo così evito discaricarlo da un sito pericoloso, grazie!
Si tutto a posto, rispondo solo adesso perché anch'io vittima del 13 giugno con il blackout di wind infostrada per 5 giorni, poi quando tutto è stato risolto, il mio modem è risultato bruciato.
fatto il controllo con ADV Cleaner, continua a trovare file infetti, ma diversi forse perché ho appena scaricato AVG free 2013 e google crome, li disinstallo. potreste mandarmi i link sicuri da dove scarcarli? Grazie mille
Allora prima della disintallazione dei dui programmi mi dava questo.
# AdwCleaner v3.212 - Rapporto creato 18/06/2014 in 01:40:24
########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S0].txt - [822 octets] ##########
procedo con la nuova installazione dai link inviatemi e sempre mille grazie!
il PC sembra pulito nel primo report è la toolbar di AVG che è rilevata come programma indesiderato
ecco una guida che spiega come toglierla https://www.avg.com/en/signal?l=it
Adesso mi sembra a posto. Ancora una cosa per completare la "rinascita" totale. un link per la nuova versione di CCleaner, il mio è vecchio e non credo funzioni più bene. Ancora grazie per tempestività di risposta e risoluzione dei problemi, siete fantastici. :-)
Fatto! ... Fantastico ari stragrazie :-) allora ne approfitto per chiederti davvero l'ultima cosa.Ho Adobe Flash Player 10 Activex e Adobe Flash Player Plunging, Adobe AIR (che non so cosa sia) e Adobe Reader x mui. Vorrei eliminarli tutto e scaricarne uno solo. A me serve solo leggere formato PDF o trasformare documento word in PDF e questi li ho scaricati come gli altri, quindi non sono sicuri.
Fatto! ... Fantastico ari stragrazie :-) allora ne approfitto per chiederti davvero l'ultima cosa.Ho Adobe Flash Player 10 Activex e Adobe Flash Player Plunging, Adobe AIR (che non so cosa sia) e Adobe Reader x mui. Vorrei eliminarli tutto e scaricarne uno solo. A me serve solo leggere formato PDF o trasformare documento word in PDF e questi li ho scaricati come gli altri, quindi non sono sicuri.
Adobe Flash player (ActiveX + plugins), Adobe AIR e Adobe Reader sono tre prodotti diversi della Adobe System e non possono essere sostituiti con un solo programma
1/ Adobe Flash player : serve a riprodurre contenuto multimediale (video, musica, animazioni,...) nei browser
l'activeX è l'addon (componente aggiuntivo) che si integra in Internet explorer
il plug in è l'addon che si integra negli altri browser (Firefox, opera, ...)
in Google chrome l'addon è integrato di default
Buongiorno! Grazie pe ri link. So come salvare documento word in PDF e il contrario. Ho scaricato tutto e aggiornato. Mille grazie per le spiegazioni di ognuno. Ora capisco qualcosa in più. Unico problema è l'antivirus incorporato in Abobe Mcafee, che vorrei disinstallare se possibile, altrimenti crea problemi con AGV.
Fatto e risolto! Adesso mi manca l'aggiornamento con microsoft office, io ho la versione 2010 che si blocca sempre e non so perché non riesce mai l'aggiornamento automatico
Apri windows update, poi clic su cronologia Windows Update. nell'elenco degli aggiornamenti, clic su uno che ha fallito, un codice ed un messaggio di errore si visualizzano e talvolta un link per risolvere. se seguendo il link non hai risolto copia qui il codice ed il messaggio di errore
no, nel senso che facendolo risulta a posto, ma quando vado a cercare documento word richiede l'abbonamento, allora entro da microsoft office e si apre, li ci sono anche gli altri programmi. Non capisco perché non ho più l'icona che evita tutto il giro per aprirlo e sopratutto perché i due programmi vanno in conflitto tra loro, documento word e documento word starter che non apre i documenti salvati in precedenza e microsoft office da sempre problemi di connessione
"ma quando vado a cercare documento word richiede l'abbonamento" !! quale abbonamento ? la versione Office è attivata ?
li ci sono anche gli altri programmi ? quali excel, powerpoint, ... ?
Non capisco perché non ho più l'icona che evita tutto il giro ? sul desktop intendi ?
i due programmi vanno in conflitto tra loro! quali programmi ? hai due versioni di office installati ?
da sempre problemi di connessione ? quale problemi esattamente ?
insomma vedi bene che non ho capito quasi nulla :-D
1) allora se clicco sull'icona di microsoft office 2010, si apre una finestra che chiede se ho comprato il programma, l'icona si trova nella barra in basso del pc. Però nella stessa finestra c'è scritto che Office Starter è installato. Devo cliccare su Start, scegliere tutti i programmi, e quindi Microsoft Office Starter (italiano)
2) i programmi sono: documento word (con altro simbolo, ma è quello) excel, powerpoint
3) il problema di connessione è questo: se provo ad aprire un documento word salvato, la finestra di office starter dice che ci vogliono alcuni istanti per la connessione, a volte si apre e a volte no dicendo che si è disconnesso, ma non so da cosa perché la connessione wi-fi c'è sempre stata. Inoltre con la versione precedente tutti questi problemi non esistevano.
4) Si, l'icona sul desktop di documento word per aprirne di nuovi, non c'è più e nemmeno sulla barra in basso. Era così semplice ed efficiente prima documento word, avevo lo stesso excel e powerpoint.
Mi scuso per non essere stata chiara e precisa.
Dimenticavo i conflitti. Ho fatto tutto per aggiornare il programma e sembrava che andasse tutto bene, ma per aprire un nuovo documento, oltre al giro assurdo di ricerca per attivarlo, a volte si apre e a volte no.
Grazie per la pazienza e per il supporto.
hai due versioni diverse di MS Office... devi cancellarne una
direi che una era installato di default all'acquisto del PC e sarebbe una versione di prova limitata per 30 giorni magari di più
poi tu hai installato la seconda versione senza togliere quella di prova
quindi quale versione era installata di default ?
quale versione hai comprato e installato tu ?
hai la chiave o codice di attivazione office (su CD, ricevuta tramita mail, ...) ?
per le icone sul desktop è facile ripristinarle, dal menu Start, individua Ms Word e trascina l'icona sul desktop
ho risolto il problema, adesso c'è tutto. la mia versione di MS Office è quella iniziale del 2010, quando ho comprato il pc. Dopo aver ripulito con ripristino iniziale mi è tornata quella d'acquisto, faceva parte del pacchetto. Anche l'icona una volta trovata l'ho rimessa al suo posto. Speriamo che duri. Grazie di tutto, chiararomana
9 giu 2014 alle 16:37
non avendo ricevuto nessuna notifica solo adesso l'ho letta.
Dunque, il il modello del mio vaio sony personal computer 19.5V 3.9A
è questo: PCG-71911M (stampato sul retro e ben leggibile)
Serial Number nell'adesivo *54213028 1001153*
Product Number: WPCEH2D4E (adesivo poco leggibile, forse la D potrebbe anche essere uno 0)
Service TAG: C106UGYS (terzo adesivo)
metto tutto quello che ho trovato nelle etichette sul retro del pc, non ci capisco nulla quindi meglio abbondare che il contrario ...
SONY CORPORATION 1-256-298-01
product key (MODERATO)
scheda interna identificativa del pc:
NOME SO -Microsoft Windows7 Home Premium
Versione:6.1.7601 service pack build 7601
modello sistema: VPCEH2D4E
Tipo Sistema: PC basato su X64
PROCESSORE. INTEL(R) PENTIUM (R) CPU B950@2.10GHz, 2100 MTHZ, 2 CORE 2 PROCESSORI LOGICI
PERIFERICA D'AVVIO \ DEVICE\HARDDISKVOLO ME2
TARDWER LYER
VERSIONE = "6.1.7601.17514"
Ora che ho messo tutti i dati, ripeto il problema:
dopo aver disattivato l'audio attraverso l'icona, non sono più riuscita ad attivarlo perché al posto della barra volume o mixer (scomparsi) appare una finestra che dice: "nessun altoparlante o cuffia collegati". Svolgendo risoluzione dei problemi audio, mi dice che il problema non è risolto perché l'audio è disattivato, ma se non apre il volume come faccio a riattivarlo?. Quindi ho fatto alcune volte il ripristino, ma niente. Poi entrando direttamente nei programmi audio video giochi, la scoperta. Dice che non c'è nessun dispositivo audio nel computer. Ho provato ad aggiornare e reinstallare quello che c'era prima, ma dice sempre che il driver non si è installato perché c'è un'altra installazione in atto, in effetti da un po' di tempo si apre autonomamente una fastidiosissima finestra che dice "vaio media gallery installer" blocca i lavori di scrittura e sono costretta ogni volta a chiuderla, ma dopo poco riappare. Comunque l'audio funzionava anche con questo problema, quindi non può dipendere da quello. Ho aperto tutte le schede audio entrando anche in avanzate, ho letto ch e la durata della licenza scaduta il 2011. ma non so a cosa si riferisce. Non credo che il sistema audio vada ricomprato dopo qualche anno, non dovrebbe aggiornarsi da solo come il resto?.Insomma non so più cosa fare. Anche mircosoft word non funziona più come microsoft office, mi chiede di comprarlo, ma io voglio tenermi quello che avevo, pazienza, però il problema dell'audio è il più urgente.Sono stata sul link della sony che mi avete mandato, ho inserito i numeri del modello ma non è successo nulla ai fini del come fare per ripristinare l'audio. Attendo istruzioni.partendo da start, la risposta è sempre la stessa "Nessun dispositivo audio installato"
Grazie mille e speriamo bene. Chiara
9 giu 2014 alle 18:02
allora intanto disattiva questo "vaio media gallery installer" dall'avvio del PC, segui questa guida per farlo : http://it.ccm.net/faq/2532-windows-disattivare-l-esecuzione-automatica-dei-programmi-all-avvio
Una volta fatta questa procedura, riavvia il PC e prova ad installare il driver dal sito che ti abbiamo segnalato...
Poi ci risentiamo e ci fai sapere se hai risolto =)
9 giu 2014 alle 19:43