Domanda su acer erecovery management

Risolto/Chiuso
max - 8 mar 2014 alle 19:51
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 mar 2014 alle 17:17
ciao a tutti avrei cortesemente da chiedere alcune informazioni su acer erecovery management.
io ho un acer aspire as7720g con windows vista home premium a 32 bit.
ho fatto tramite l'utilità di acer sia l'immagine completa,sia il backup utente con 5 dvd,sempre tramite acer erecovery,però mi sorge qualche interrogativo.
se io entro in erecovery e clicco su reinstalla,mi da quattro voci,tra cui reinstalla disco di fabbrica,di utente,recupera sistema da cd/dvd e reinstalla driver e applicazioni.
ora la mia domanda è:poniamo che per diversi motivi non mi parte windows e di conseguenza non posso accedere ad empowering tecnology per cliccare sulla voce reinstalla da dvd,come faccio?nel senso i dvd creati del backup utente,se io imposto il bios per farlo partire dall'unità dvd li legge comunque e dopo il primo mi riconosce i successivi oppure no visto che in questo caso non li sto facendo partire tramite erecovery?in poche parole,anche se l'immagine utente è fatta su 5 dvd,riesco a reinstallarla oppure avendo creato i 5 dvd tramite erecovery essi vengono letti in sequenza SOLO tramite erecovery?

grazie Massimiliano

11 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.418
10 mar 2014 alle 11:18
ciao max,

"poniamo che per diversi motivi non mi parte windows e di conseguenza non posso accedere ad empowering tecnology per cliccare sulla voce reinstalla da dvd,come faccio?"

se windows non parte puoi avviare eRecovery, premendo ALT+F10 o F10 durante l'avvio di windows.
eRecovery ti riconosce ogni DVD, basta inserire il DVD giusto quando ti verrà chiesto.

leggi questa guida per ulteriori informazioni sul Backup/ripristino computer ACER
0