strifizzo
Posti4Data di registrazionedomenica 16 febbraio 2014StatoMembriUltimo intervento 2 marzo 2014
-
21 feb 2014 alle 20:08
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 2021
-
3 mar 2014 alle 11:35
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo ...
ogni volta che navigo spesso e volentieri quando clicco per la navigazione internet mi si aprono pagine pubblicitarie che non riesco a eliminare in nessun modo
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 24 feb 2014 alle 10:12
Ciao,
=RogueKiller=
* Scarica e salva sul desktop RogueKiller 32bit o Roguekiller 64bit
* Chiudi tutti i programmi aperti
* Scollega le unità USB dal computer prima di eseguire la scansione
* Per Vista o Windows 7 , fa clic destro e seleziona "Esegui come amministratore"
* Per Windows XP , fa doppio clic
* Attendi la fine della scansione preliminare
* Quindi fa clic sul pulsante "Scansiona"
* Attendi finchè la casella "Stato" non mostra "Scansione finita"
* Fa clic su "Elimina"
* Attendi finchè la casella "Stato" non mostra "Eliminazione finita"
* Clicca su "Report" e copia/incolla il contenuto del Notepad nella tua prossima risposta.
* Il Report verrà salvato come "RKreport[1].txt" sul desktop
* Chiudi RogueKiller
Operating System : Windows Vista (6.0.6002 Service Pack 2) 32 bits version
Started in : Normal mode
User : Utente [Admin rights]
Mode : Remove -- Date : 02/25/2014 20:55:59
| ARK || FAK || MBR |
l'embrouille 75
Posti5307Data di registrazionelunedì 4 luglio 2011StatoMembriUltimo interventogiovedì 5 luglio 2018749 27 feb 2014 alle 16:29
Ciao,
Proviamo a utilisare COMBOFIX .
Questo programa e molto potente,e deve seguire esattamente le modalita di uso .
La prima cosa da fare e di stampare le modalita qui=> https://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix Posta il report qui
l'embrouille 75
Posti5307Data di registrazionelunedì 4 luglio 2011StatoMembriUltimo interventogiovedì 5 luglio 2018749 28 feb 2014 alle 10:07
Ciao,
Ho letto che sta usando Chrome,nella tua richiesta,anzi che su il report vedo Firefox.
Adesso,prova a pulire i browsers come spiegato qui ;
Se si ha Firefox e/o Chrome installati si deve eliminare anche le estensioni parassiti;
Firefox : Menu Strumenti > Componenti aggiuntivi > Scheda Estensioni
Elimina tutte le estenzione che non serve,o che non ha scaricato .
Per Chrome;
Menu in alto a destra > Strumenti > Estensioni:
Fammi sapere
strifizzo
Posti4Data di registrazionedomenica 16 febbraio 2014StatoMembriUltimo intervento 2 marzo 2014 2 mar 2014 alle 12:53
ciao io di solito uso chrome e firefox mai(lo installato ma lo ho usato raramente)ho fatto la pulizia delle estensioni (ne avevo una che si chiamava cake caffè o qualcosa del genere ...ho tenuto solo adblock ma
il problema non è ancora risolto ...però adesso a volte mi apre un quadratino in basso a destra della pagina o oppure mi si apre una pagina bianca quando clicco un link (penso che siano bianche perchè adblock blocca la pubblicità ma non riesce a ad eliminare queste cose...)
cosa potrei fare???
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 3 mar 2014 alle 11:35
ciao strifizzo,
queste pagine e pop up si aprono da soli senza sollecitazioni? o quando sei su siti particolari?
ok le pagine ti escono bianche, probabilmente perchè adblock non ti fa vedere le pubblicità che è già una gran cosa...
i quadratini in basso a destra potrebbero essere le informative per l'accettazione dei cookie (sono obbligatorie per legge a tutti quelli che hanno i server in europa).
Per ora adblocker blocca soltanto le pubblicità che sono affisse su nuova pagina, e non su nuova scheda. In pratica se il sito che stai visitando da input di aprire la pagina pubblicitaria su nuova finestra verrà bloccata dal blocker. Se invece viene aperta su nuova scheda la pagina si apre ed è già tanto che la vedi bianca...
Purtroppo molti siti vivono solo di quello quindi è chiaro che cercano sempre nuovi metodi perchè la gente veda la pubblicità.
Occhio che ci sono anche tanti programmi gratuiti che ti rifilano diversa pubblicità (come game booster che è un programma 100% gratuito, ottimo programma ma che ti fa spuntare qualche pubblicità appena inizi a usarlo)