Connessione wireless Windows 7

Chiuso
wegewgewgew Posti 1 Data di registrazione domenica 29 dicembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento 29 dicembre 2013 - 29 dic 2013 alle 10:45
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 30 dic 2013 alle 10:04
Ciao a tutti!
Ho appena postato la domanda da un'altra parte, e spero di ottener maggior aiuto richiedendola anche in questo forum.
Vedo con sorpresa e irritazione che il mio problema ce l'hanno in tantissimi... e mi chiedo perché sti capri di Finestre non si degnano di rilasciare il pacchetto windows 7 con risoluzione-problemi incorporato, ma probabilmente chiedo troppo...
ringrazio subito e faccio copiaincolla.
_

Scrivo da disperato!
D:
Ieri ho avuto la brillante idea di rifare il piccì, e va tutto bene tranne il fatto che sono da 12 ore su come risolvere la connessione wireless. Ho cercato la domanda 15.000 volte su internet e anche in inglese, ma non si riesce a risolvere. A sto punto o qualcuno mi illumina o butto l'apparecchio fuori dalla finestra.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili. Ho provato a settarie le varie impostazioni di privacy, sicurezza, condivisione, e balle varie.
Via ethernet va (ora); ma quando clicco su Alice-ecc e mi dice di inserire il security key (WPA-PSK TKIP 256 bit, ma ho anche provato la versione breve WEP) mi dice "windows was unable to connect". (tra gli aggiornamenti gli ho chiesto il pacchetto italiano, l'ha insallato senza errori, ma comunque rimane tutto inglese... mi sento preso per il chiullo)
Ho cercato pure su l'altro pc di casa che funziona se ci sono differenze, e l'unica cosa che posso capire è che se clicco col destro sulla connessione esce il pulsante "proprietà"; mentre sul mio non c'è neanche l'opzione...
ho installato la versione per hp, ultimate mi pare. Forse è colpa di questa? rifaccio di nuovo e metto la normale? mortacci mia che sono andato a scegliere quell'inutile opzione...

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 dic 2013 alle 10:04
ciao,

che OS avevi prima di formattare ?
qual'è il modello del computer ?

prova la tua rete senza protezione cosi vediamo se c'entra il driver wireless
0
Unisciti ALLA COMMUNITY