Il Computer non rileva il disco di The sims 3 [Chiuso]

Posti
2
Data di registrazione
mercoledì 25 dicembre 2013
Ultimo intervento
giovedì 26 dicembre 2013
- - Ultima risposta: HelpMePlease18
Posti
2
Data di registrazione
Ultimo intervento
giovedì 26 dicembre 2013
- 26 dic 2013 alle 12:20
Salve a tutti, non essendo pratico di Forum, avendo visto questo e essendomi sembrato affidabile, ho deciso di scrivere qui, perdonatemi se commetterò errori, ma vi prego davvero di aiutarmi. Il problema è questo: tempo fa riuscivo a giocare tranquillamente a The Sims 3 sul mio computer, poi esso ha smesso di rilevare il disco, era come se non lo avessi neppure inserito nel lettore DVD, così ho disinstallato tutto e smesso di giocarci. Oggi, a Natale, mi hanno regalato lo Starter Pack del gioco. Ho provato a installare il disco della versione base ma nuovamente si è ripresentato lo stesso problema.. Il Computer non rileva il CD. Ho provato a fare Esegui>AutoRun, ma mi chiede di inserire il disco, come se non lo avessi fatto. Ho provato a usare Ccleaner e altri programmi per ripulire il computer da errori di sistema e co, ma niente da fare.. Quando inserisco il disco appare accanto alla freccina del cursore il simbolo di un disco per qualche tempo, poi scompare.. Il lettore DVD riesce a leggere altri dischi, ho questo problema solo con The sims 3. Però ho i requisiti per giocarci, il gioco è originale e per di più nuovo.. Cosa potete suggerirmi di fare?
Altro... 

2 risposte

Miglior risposta
Posti
2
Data di registrazione
Ultimo intervento
giovedì 26 dicembre 2013
6
4
Grazie
Talvolta sembra provare a girare e poi smette, altre invece non succede proprio niente.. Quindi dovrei in pratica farmi passare un' immagine ISO da un altro computer e montarla con Daemon tools sul mio? Così facendo sarebbe come installare il gioco originale da un disco vero e proprio? Non ho altra soluzione per risolvere il problema? E quali potrebbero essere le sue cause? Comunque grazie della risposta!

Dire "Grazie" 4

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 785 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Posti
22722
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
14466
0
Grazie
ciao,
quando inserisci il disco gira per qualche secondo poi si ferma.. ti sembra volere avviarsi però non riesce ?

se è così ti suggerisco di creare una copia del DVD su un altro computer
oppure,
su un altro computer creare un immagine ISO del disco (con ImgBurn) e usare un emulatore disco (come Daemon tools) per montare l'immagine su disco virtuale.