Scheda di rete rotta...?

Chiuso
puffa Posti 2 Data di registrazione sabato 12 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento 26 ottobre 2013 - 12 ott 2013 alle 11:16
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 28 ott 2013 alle 17:31
salve a tutti! da un pò di tempo ho un problema con la mia connessione wifi.. Mentre il modem funziona quindi la connessione è presente, mi appare una X rossa sul segnale in basso a destra del pc, quindi non riesco più a collegarmi..spesse volte risolvo il problema spegnendo e riaccendendo il pc ma non sempre questa cosa mi è utile! ho anche formattato il pc e devo dire che, dopo la formattazione, il problema mi si presentava molto molto meno..ultimamente però mi si sta ripresentando più spesso! non mi ci fa sempre, capitano dei giorni che non mi ci fa mai...premetto che ho una connessione alice e un modem trust e un sony vaio...secondo voi è un problema di scheda di rete che devo cambiare oppure basterebbe semplicemente cambiare il canale del router? ma poi è possibile che dopo neanche due anni che si è comprati un pc nuovo, la scheda di rete si rompa? per quali motivi potrebbe rompersi? penso che se sia davvero rotta, non dovrebbe funzionare mai, o mi sbaglio? vi prego, qualcuno mi risponda perchè è davvero importante per me! grazie a tutti!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
25 ott 2013 alle 12:07
ciao,

come lo dici se si è rotta non dovrebbe funzionare..
hai provato a cambiare il canale wifi del modem ?
quando salta la connessione non ti esce alcun errore o messaggio ?
quanti dispositivi sono connessi al modem?
hai impostato une rete domestica con IP fissi ?
0
puffa Posti 2 Data di registrazione sabato 12 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento 26 ottobre 2013
26 ott 2013 alle 09:56
si ho provato diverse volte a cambiare canale del modem...gli IP penso siano fissi..quando mi cade la connessione non mi appare nessun messaggio, semplicemente una x rossa sul segnale, anzi a volte neanche mi appare ma se vado con il cursore sul segnale e non mi segnale che c'è la connessione, capisco che la connessione è caduta senza che mi sia apparsa la x rossa..se vado su pannello di controllo, a volte la scheda è disabilitata ma se provo a riabilitarla non accade nulla, a volte invece è solo disconnessa..ma tutto ciò lo fa da sola! se mi collego dal telefono tramite wifi del modem, la connessione va bene ed è per questo che ho pensato potesse essere un problema di scheda di rete! ultimamente quando mi serve la connessione e non c'è, mi collego tramite hotspot wifi del telefono e da lì la connessione va bene e non cade mai...infatti a questo punto mi chiedo se il problema sia davvero la scheda di rete oppure il modem!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 ott 2013 alle 17:16
non so di cosa può dipendere forse la scheda di rete come lo sospetti... quello che posso suggerirti di aggiornare il driver wireless
0
e come si fa? addirittura adesso quando mi succede, se metto in standby il pc mi si riconnette! O.o
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 ott 2013 alle 17:31
vai al sito vaio, cerca il modello del tuo PC e scarica il driver
0
Unisciti ALLA COMMUNITY