Periferiche con odioso interrogativo in giallo

Chiuso
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 - 30 mag 2013 alle 12:51
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 giu 2013 alle 16:29
Ciao, a tutti e buona settimana
il mio attuale problema e come già intuibile dal titolo della richiesta di soccorso,in pratica ho istallato w xp ser 3 su questo portatile HP,all apparenza tutto funziona,ma andando in gestione periferiche scopro che:


<config>Windows XP / Chrome 27.0.1453.94</configho ben sei periferiche senza driver,il brutto e che di uh paio che vi elenchero ci sono dei titoli per capire cosa sono,di altre 4 mi dice solo "periferica sconosciuta",
adesso vi eleco quelle i cui mi appare il titolo
< bcm21553-Thunderbird>
< CDC Abstract Control Modem (ACM) >
< CDC ACM Data >
< Periferica sconosciuta >
< Periferica sconosciuta >
< Periferica sconosciuta >

posso dire che molto probabilmente una )non so se di quelle conosciute o meno) dovrebbe riguardare il bluetooth , lo presumo dal fatto che il wi fi lo rilevo e vedo delle reti a cui connettermi,il bluetooth invece non riesco ad accenderlo quindi............presumo possa essere una mancanza di driver,il portatile in questione lo sto usando adesso per postare la mia richiesta,perciò per grandi linee funziona,ma dato che e quello della mia "signora" vorrei che fosse tutto in regola per non andare incontro a spiacevoli conseguenze,(hahahahah) meglio ridere in sto periodo di pianti economici ,
bene,io vi ringrazio fin da ora per l aiuto che spero riusciate a darmi,vi chiedo inoltre se vi sara un eventuale aiuto di tenere conto che io sono poco esperto nel muovermi nei meandri dell informatica,quindi le spiegazioni riesco a seguirle a tipo modello ( ikea,hahaha col disegnino per super inesperti come me ,di nuovo buona giornata a tutti

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 mag 2013 alle 13:16
ciao Mirco,

hai collegato un cellulare al PC ?
Qual'è il modello del HP ?
per ogni periferica sconosciuta mandaci l'ID hardware
0
prima cosa nuongiorno,ciao n00r perche collegare un cellelare al pc= non riesco a capirne il motivo,a meno che non siano periferiche riferita a questo,per il resto con l id delle periferiche sono riuscito a istallare tutto,poi mi e saltaato fuori un pallino nascosto(sempre giallo9 che faceva riferimanto ad un modem,insomma il tutto e stato fatto seguendo un tuo link con la spiegazione di come fare a capire quali erano le periveriche sconosciute proprio con il loro id,seguendo i tuoi consigli..............ora mettero il risolto anche a questo e andro a cercarmi un problema nuovo,senza non vivo hahaha prendo tutto a ridere com e sempre....valeria e contenta e non mi lascia istallare niente sul suo pc,solo l antivirus,nemmeno un foglio per scrivere ha voluto,dice che a lei va bene cosi,contenta lei.........ciao n00r,toglimi solo la curiosita del perche avrei dovuto collegare un cellulare.ciao riminirimini o meglio mirco
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
3 giu 2013 alle 16:29
ciao mirco,
le periferiche (CDC ACM e CDC ACM Data) sembrano riferirsi a dei driver per cellulari per questo ti chiedevo se c'era un cellulare collegato al PC quando hai riportato l'elenco dei driver mancanti
Ps: non hai messo "Risolto"
0
Unisciti ALLA COMMUNITY