Formattare notebook Acer con Windows 7

Chiuso
amsicoras Posti 7 Data di registrazione giovedì 21 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 22 marzo 2013 - Modificato il 19 dic 2018 alle 11:49
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 25 mar 2013 alle 13:33
Devo formattare il mio notebook acer colpito da virus. Non c'è stato verso di seguire le vie consuete, il pc si riavvia sempre al caricamento di windows7. Ho già recuperato i documenti usando Ubuntu, quindi ho deciso di formattare per poi ricaricare il S.O.
Tuttavia, cosa succede?
Tutte le volte che inserisco il cd di Windows7 (per scrupolo ne ho provato diversi, originali), carica normalmente i file, poi appena dopo che clicco INSTALLA (cioè quando dovrebbe formattare e reinstallare), il disco si blocca e resta solo la schemata con la rotellina di caricamento che gira all'infinito per ore e continua così anche se tolgo il CD.
Sapete dirmi di che si tratta?
Probabilmente mi sfugge qualche passaggio... Da qualche parte ho letto che ACER inserisce un "file" di protezione, antiformattazione, che occorre rimuovere... ma non trovo più il sito dove ho letto questa cosa. Grazie
Potrebbe anche interessarti:

12 risposte

amsicoras Posti 7 Data di registrazione giovedì 21 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 22 marzo 2013 1
21 mar 2013 alle 17:59
Premendo F10 si apre una finestra tipo ms-dos con questo messaggio:

MODIFICA OPZIONI DI AVVIO
Percorso :\windows\system32\winload.exe
Partizione 3
Disco rigido: 5ec95f....

e sotto tra parentesi quadre [ /NOEXECUTE = OPTIN ]

/noexecute ecc. è cancellabile e tra le parentesi si può scrivere.
Non ho capito se è questa la finestra che mi serve e cosa ci devo fare. Se premo invio non cambiando nulla, si avvia windows e siamo daccapo, cioè si riavvia continuamente.

Se non fosse questa la finestra Recovery, cioè se F10 non funziona, non c'è un altro modo semplice per formattare il pc? Grazie, Max
5
Unisciti ALLA COMMUNITY