Limitare connessione Wi-Fi ad un dispositivo connesso al router

Chiuso
faccomolfetta Posti 1 Data di registrazione sabato 22 dicembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento 22 dicembre 2012 - 22 dic 2012 alle 19:40
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 24 dic 2012 alle 18:36
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e prima di cominciare vi faccio i complimenti perchè grazie a voi ho risolto parecchi problemi.
Detto questo veniamo al mio ennesimo "problema". In pratica mia sorella ha comprato un'idiozia di tablet che usa per fare le cose più stupide che ci siano su internet. Vorrei limitare la connessione al suo dispositivo, magari dimezzandola così non sono costretto a subire un rallentamento della connessione. Possiedo un DLINK DSL-2680 con firmwere EU_1.03_SE Versione Hardware: A1 appena aggiornato scaricato dal sito dlink.

Ho letto su questo forum la possibilità di poter risolvere tramite QoS ma non riesco a trovare questa opzione nel mio menù.
Ho trovato in rete questo screenshot del pannello di controllo del mio router che la riporta mentre a me non c'è proprio.

Questo è lo screenshot:
http://screenshots.portforward.com/routers/Dlink/DSL-2680/QoS_Setup.htm

Non vorrei che ci fosse una qualche "expert mode" di utilizzo ma non riesco a trovare nemmeno questa voce. Tra l'altro nell'immagine si legge che il firmwere è v1.08 ma sul sito della dlink non esiste questa versione per il mio dsl-2680.

Aggiungo che io sono connesso al router tramite cavo lan mentre in wireless si connette questo maledetto tablet e quando c'è mio padre si connette anche lui col suo portatile quindi immaginate un pò che stress... C'è da dire che si connette anche quella inutile Wii ma questo non è un problema xkè appena ho un pò di tempo cancello i dati di autenticazione al router e risolvo il problema.

Mi potete aiutare in qualche modo? Come posso limitare la connessione a questo maledetto aggeggio inutile?
Grazie in anticipo ragazzi

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
24 dic 2012 alle 18:36
0
Unisciti ALLA COMMUNITY