Assenza di audio (codice41)

Chiuso
lorylory Posti 1 Data di registrazione giovedì 22 novembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 23 novembre 2012 - 23 nov 2012 alle 00:00
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 23 nov 2012 alle 11:36
Ciao a tutti mi sono appena iscritta perchè non riesco a risolvere un problema e spero che possiate aiutarmi. Il mio pc non emette più nessun suono e pare che non funzioni neppure più il microfono. Entrando in "Gestione periferiche" e cliccando su " Controller audio, video e giochi" tutte le periferiche che compaiono presentano un punto esclamativo giallo. E cliccando sugli stati delle periferiche questo è il messaggio che compare : "Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)". Posso fare qualcosa per risolvere questo problema? Grazie a chi risponderà :)


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 nov 2012 alle 11:36
ciao,

- se hai aggiornato il sistema o un driver o un anche un software prova un ripristino configurazione sistema

- se hai installato un nuovo hardware rimuoverlo e vedi se funziona l'audio

- se è una scheda PCI controlla che non sia stata spostata o anche rimuoverla poi reinserirla
0
Unisciti ALLA COMMUNITY