ryu
Posti2Data di registrazionemartedì 16 ottobre 2012StatoMembriUltimo interventomartedì 16 ottobre 2012
-
16 ott 2012 alle 11:05
:-) -
10 feb 2013 alle 18:28
Salve a tutti.
Un pò mi secca postare questa discussione in quanto sarà anche ripetitiva e voi vi sarete pure rotti le balle, ma le ho viste tutte e non sono riuscito a risolvere il problema.
HO formattato un pc che usava Giulio Cesare per scambiarsi le mail coi galli, e fin qua tutto bene. Chiaramente il problema salta fuori coi driver audio.
Usando cpuid ho visto che scheda madre montava, un asrock p4s61, e dal sito del fornitore ho visto che ha bisogno dei codec audio ac 97. A sua volta, dopo averli installati, mi chiede di installare i driver realtek ac 97, e lo stesso xp, cercando i driver mancanti, mi richiede di installare realtek ac 97 audio driver. IL problema è, innanzitutto, windows logo che mi dice che i driver sono incompatibili col mio sistema (non vedo come sia possibile) e poi che lo stesso audio non va. Le ho provate tutte e non riesco a saltarne fuori. Qualcuno mi può dare una mano?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 16 ott 2012 alle 12:05
ciao,
"Le ho provate tutte" è proprio quello che non si deve fare, installare un driver sbagliato rende il sistema non stabile
se si tratta di una scheda audio esterna (pci) ci serve il nome ed il modello per trovarti i driver
ryu
Posti2Data di registrazionemartedì 16 ottobre 2012StatoMembriUltimo interventomartedì 16 ottobre 2012 16 ott 2012 alle 13:44
ti ringrazio per la risposta, ma cone "le ho provate tutte" intendevo coi driver realtek xD in ogni caso... Boh mistero. Avevo visitato il sito che mi hai linkato scaricando i driver che richiedeva, ma non funzionavano, nonostante la mia scheda madre fosse proprio quella. Sono riuscito a risolvere il problema utilizzando il software "everest": a quanto pare il driver realtek non è corretto, ma bensì il sis 7012 audio driver. Con quello infatti sono riuscito a risolvere il problema, Vi ringrazio lo stesso per l'aiuto :)
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 16 ott 2012 alle 13:54
Pure a me è successo con il portatile nuovo che ormai ha 2 anni, appena lo accendo già la musica di windows salticchia un pò, sarà un pc ballerino ! Inoltre mentre salta fa un lieve effetto rallentamento che dura 5-10 secondi poi passa, nn so se sono i driver da aggiornare o cos'altro sia? scheda audio? avevo pensato al processore o problemi codec? mah , difatti il tecnico nn mi aveva nemmeno installato codec pack full e nn capisco perchè visto che nel vecchio pc quel programma ce l'ha messo e qui no? boh.... presto lo farò vedere così gli passerà il singhiozzo!
16 ott 2012 alle 13:44
16 ott 2012 alle 13:54
10 feb 2013 alle 18:28