Connessione internet

Chiuso
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 - 23 set 2012 alle 15:05
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 8 ott 2012 alle 14:18
Ciao, il mio problema e il seguente,vorrei collegare in internet 2 pc,io ho una connessione con chiavetta,e vorrei che tutti e due i pc che ho in casa potessero andare in internet,altrimenti e una guerra per chi lo usa,uno e un fisso con possibilita blue toot l aktro e il solito toshiba portatile anche3 esso con blue toot e wi fi( ancje il fisso ha la possibilita di ricezione wifi tramite chiavetta apposita,come posso fare per andare in internet con entrambi? mi evitereste una quotidiana guerra tra prole per la chiavetta!!!!! grazie a tutti



5 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 set 2012 alle 13:39
ciao,

che sistemi girano il fisso ed il laptop ?
hai un cavo ethernet per creare una rete ? o vuoi farlo tramite rete wireless adhoc ?
0
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 32
29 set 2012 alle 12:32
ciao,tutti e due girano con xp service pack3, in pratica io mi collego con una chiavetta,wi fi,quella della tim e non saprei come fare per fare in modo che tutti e due possano andare in internet contemporaneamente anche se sicuramente piu lenti,grazie dell interessamento, se mi devo procurare un cavo eternet fammelo sapere grazie e a presto
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 ott 2012 alle 13:44
per creare una rete sensa fili (Ad hoc) apri "Risorse di rete" nel primo pc (connesso ad internet), nel pannello di sinistra clic su "Installa una rete senza fili domestica..." segui la guida
poi torna nel primo PC trova la connessione creata (risorse di rete) clic > proprietà > avanzate: spunta la casella consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer
0
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 32
7 ott 2012 alle 01:29
ciao,scusa ma non ho mica capito bene,l unita flash dovtrgge essere una chiavetta,e,lunita senza fili dove dovrei metterle aspettando che lampeggi prima di inserirla nei pc che voglio collegare cosa sarebbe= io ho solo,una chiavetta tim,due pc uno fisso e uno portatile,e diverse unita di memoria esterne( chiavette da 4 gb) in poi,mi spiegheresti di nuovo cosa devo procurarmi? grazie e saluti a tutti
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
8 ott 2012 alle 14:18
ciao,

non ti serve niente..è tutto a posto:
- Una chiavetta TIM (che servirà di modem per collegarsi ad internet)
- una chiavetta wifi (adattatore wifi per il pc fisso: (ancje il fisso ha la possibilità di ricezione wifi tramite chiavetta apposita)) esatto ?
- un portatile con wifi integrato

quindi lo schema sarà il seguente:
Internet => Chiavetta TIM => PC fisso (ora connesso) => chiavetta wifi (adattatore) => rete adhoc => wifi laptop (ora connesso)

il PC fisso è connesso ad internet tramite la chiavetta, e condivide questa connessione tramite la rete adhoc (creata tra entrambi i pc) con il laptop

anche è possibile usare un cavo Ethernet collegato ai due PC (crea una rete locale con cavo - non adhoc wireless) per condividere la connessione internet del fisso con il laptop
è lo stesso principio solo che la prima e senza fili (Wireless) invece la seconda è con cavo (Wired)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY