Problemi di attacchi malware, adware e simili

Chiuso
Bicchirotto40 - 7 ago 2012 alle 10:45
goku' Posti 12 Data di registrazione martedì 7 agosto 2012 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 13 agosto 2012 - 7 ago 2012 alle 17:27
Ciao,
ringrazio innanzitutto per la premura mostrata e per la disponibilità a dare aiuto. Il mio PC è un Pentium IV con ram di 1 MB e Windows XP, che da sempre (2004) ha funzionato bene nella città in cui abito, Bergamo, e con il mio gestore telefonico Wind. Per la sicurezza uso Internet Security della Secure che viene aggiornato continuamente. Il mio problema è nato quando ho deciso di eliminare il Service Pack 3 per Windows, visto che continuamente si aagiornava anche se da me vietato. Ciò comportava infatti un continuo avviso di non regolarità del mio pacchetto Microsoft, in quanto il mio computer fu acquistato in un supermercato della Toscana, e quindi oggi assurdo passare all'acquisto proposto dalla Microsoft.
Da quel momento, tutte le volte che mi collego in internet non solo mi si blocca il tutto, ma il PC viene letteralmente aggredito dai citati virus. Ultimamente ricorro al Malwarebytes Anti.Malware per eliminare le infezioni, ma nel complesso le cose non vanno bene. Ho chiesto aiuto alla Secure, rimproverandoli per la scarsa difesa opposta dal suo Internet Security, e, dopo l'analisi del mio computer (FSDIAG.TAR.GZ) mi è stato consigliato di reinstallare il Service Pack 3, cosa che vorrei fare, sempre che sia questa la terapia giusta. Vi ringrazio per l'attenzione ed eventualmente per l'aiuto che spero di avere al più presto possibile.
Cordiali saluti da Vincenzo - Bergamo


1 risposta

goku' Posti 12 Data di registrazione martedì 7 agosto 2012 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 13 agosto 2012
7 ago 2012 alle 17:27
be vincenzo ciao allora io ti consiglierei di ristallare il pack quello che pensavo poi se il problema persiste prova a cancellare il tuo antivirus e reistallarne uno gratutito fidati pure a me è successo ;) se sono stato d'aiuto clicca grazie
0
Unisciti ALLA COMMUNITY