Salve a tutti, ho un problema con la mia periferica audio... da qualche giorno non si sente più l'audio e non trovo i driver per aggiornarla... potete aiutarmi? Questo è l'ID della mia periferica: PCI\VEN_1274&DEV_4880&SUBSYS_80011274&REV_04
Grazie in anticipo.
Ok, ti dico tutto quello che trovo su Everest però ti dico che è fatto di più pezzi assemblati:
Scheda Madre Asus CUV4X-E
RAM 768 MB
Processore Intel Pentium IIIE 866 MHz
Bios Award Medallion
Scheda Video nVIDIA GeForce FX 5700LE 256 MB
Sistema Operativo Windows XP Professional SP3
Dice solo Controller audio multimediale [1274-4880] [NoDB] PCI... ho visto su Internet che è una Creative SoundBlaster ma i driver compatibili non li trovo...
effettivamente è una Creative SoundBlaster più precisamente una "Ensoniq" (ormai acquisita da Creative)
il driver che ti ho dato sopra e quello della tua scheda Ensoniq AudioPCI
in gestione periferica ti da una punto giallo sulla periferica PCI audio controller ?
clic destro > Proprietà : nel riquadro stato periferica che codice di errore ti esce e che messaggio ?
Si ho un punto interrogativo e un punto esclamativo e dice che i driver non sono installati .. ho già provato ad aggiornare i driver da Windows Update ma mi dice sempre che non riesce a trovarli sono disperato....
se vuoi riprendiamo insieme:
dici da qualche giorni, quindi l'audio funzionava !!!
è possibile che sia causato da qualche aggiornamento di windows o di un programma?
o qualcuno ha cancellato qualcosa nel sistema ?
o magari un filo che si è scollegato
o caduto il PC !!!
Non ho fatto nessun aggiornamento, non ho mai toccato nessun file di sistema, i fili sono perfettamente collegati e non è mai successo niente al PC... l'audio funzionava perfettamente ma un giorno ho acceso il PC e sono scomparsi i driver...
Il ripristino non ha funzionato, così ho smontato la scheda audio fisicamente e lo rimontata, e adesso si sente!! Problema risolto, grazie del tuo aiuto n00r :D
22 lug 2012 alle 09:18