Winxp sp3 non funziona + dopo winupdate

Chiuso
arabesk - 15 ott 2009 alle 13:42
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 16 ott 2009 alle 16:20
Ciao,

Ho scaricato e istallato (su windows XP SP3 con licenza sempre aggiornato e senza virus) gli ultimi 13 aggiornamenti da Microsoft Update.
Mi dice di riavviare il pc e lo faccio, e subito una cosa non va come previsto.
Sul mio pc avevo istallato SEVEN REMIX XP (che è 1 pacchetto che modifica le icone le shell ed il logo di windows rifacendosi ai temi di windows 7 e che in questi mesi ha sempre funzionato benissimo senza creare nessun problema).
Prima cosa storta, dopo il riavvio mi vedo comparire il vecchio logo e la scritta di windows xp, e la cosa mi puzza... subito dopo il cursore di windows si blocca e non carica più windows.
Riavvio piu volte e mi si blocca sempre sia in modalità normale che con la provvisoria o prompt di dos.

Non trovo il cd originale di windows ma ho una sua copia ed il codice ma si tratta di sp2 e quindi non mi parte.
Ho creato un cd con le istruzioni fornite al link:
http://it.kioskea.net/...

quando il cd parte e carica istallazione di windows dopo un po' mi dice
errore il file sym_u3.sys è danneggiato riavviare.
Cosa posso fare? ho seguito la procedura descritta. L'unico dubbio non ho capito bene che vuol dire
""""Copiarne il file framework che hai scaricato in §2 ("dotnetfx"), e la cartella valueadd se esiste sul tuo disco rigido.""""
mi sono limitato a copiare su c:\installxp\dotnefix il file scaricato.

4 risposte

be non so che dirti magari si e verificato un errore durante l'installazione comunque prova varie volte puo darsi che va buona fortuna
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
15 ott 2009 alle 15:09
ciao,
Copiarne il file framework che hai scaricato in §2 ("dotnetfx"), e la cartella valueadd se esiste sul tuo disco rigido. 
vuol dire:

copiare nella cartella che hai creato il file framework che hai scaricato seguendo la tappa #2 della guida, copiare anche la cartella "valueadd" nella stessa cartella se c'è l'hai

ma si tratta di sp2 e quindi non mi parte
è un CD bootabile ?
0
@ n00r grazie per la risposta

1) ho copiato dotnefix.exe su c:\installxp ed in un altro tentativo in c:\installxp\dotnetfix\

2) il cd sp2 che non mi parte è una copia (fatta con copia cd di nero) del disco di ripristino orginale che non riesco a trovare +.

Ho provato anche a fare un altro cd senza integrare l'sp3 ma non funzione.

Mi serve fare un ripristino di windows, mi serve un cd per ritornare alla configurazione di windows prima dell'update, cosa posso fare? se puoi aiutami
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
16 ott 2009 alle 10:29
visto che la chiave di licenza c'è l'hai già, farti prestare un CD XP originale da un amico tuo con il quale installi windows (puoi anche farne una copia, è legale perché la licenza l'hai già acquistato)
dopo l'installazione fai l'attivazione con la tua licenza che trovi di solito su un'etichetta incollata sul case.

se c'è qualche documento che vuoi recuperare prima di formattare il disco leggi questa discussione che spiega come farlo https://it.ccm.net/forum/affich-3502-impossibile-avviare-dopo-partizionamento
0
non trovo il cd originale di xp, ma ho una sua copia che tuttavia non parte.
Non capisco se non parte perchè è sp2, oppure perchè mi sono limitato a copiare il cd con nero senza renderlo bootable ( ma l'originale lo era e quindi non capisco perchè la sua copia non dovrebbe esserlo)
Non voglio assolutamente formattare il pc, ci sono troppi programmi oltre che file, e non voglio perdere 2 anni di lavoro. Tra l'altro proprio pochi giorni prima avevo pulito e deframmentato l'hd. Giusto ora che poteva funzionare meglio si va a rompere..
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
16 ott 2009 alle 16:20
scusa credevo che volessi formattare, perciò stai provando a creare un nuovo cd...
La tuo priorità è riparare XP non ti serve nulla creare un cd xp...
comunque scusa ma non so aiutarti, non ho nessun idea su perché non parte la copia del CD, né perché non funziona il CD che hai creato come lo dici tu dovrebbero funzionare tutti e due

non esitare a chiedere aiuto magari qualcun altro sa darti una mano

Buona fortuna
0
Unisciti ALLA COMMUNITY