Ciao,
da circa una settimana l'apertura di Internet explorer è lentissima.Ho provato a toglierlo e reinstallarlo ma stesso problema, ho Microsoft security essentials che non mi dà nessun errore, ho fatto anche uno scan con Avast e neanche quello mi dà errori, ho disabilitato tutti i componenti aggiuntivi, ho pulito con CCleaner, ho usato anche Glary registry repair, ma niente da fare, non capisco, è davvero lento da far perdere la pazienza.
Usando Hijack this mi dà quanto segue:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 15.05.46, on 19/02/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 21 feb 2012 alle 15:17
prova cosi:
clic sui tasti "Logo Windows" + "R" per avviare la finestrina esegui (o anche, in XP, "Start > Esegui...")
nella finestrina copia incolla il seguente
grazie, allora ho fatto quanto detto andando su Start esegui e mi esce un messaggio di errore del tipo :"C:\Program Files\Internet Explorer fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer, verificare... Se il problema persiste è possibile che le informazioni siano state spostate."
Non ho un altro browser, solo IE. Mi potete dare qualche altro suggerimento? Quale potrebbe essere la causa? Mi sembra che all'apertura sia ancora più lento dell'altro giorno!!!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 21 feb 2012 alle 18:18
ti ha dato errore perché hai sbagliato digitando/copiando il comando devi scriverlo come è o magari hai un sistema 64-bit !!!
aspettando che si risolva il problema di IE, ti raccomando di usare Firefox o Chrome come alternativa
Ps: sono quasi sicuro che non tornerai più ad usare Internet Explorer una volta provati questi browser :-)
allora ho scaricato Google chrome e Mozilla. Con Google chrome lo stesso problema, invece Mozilla mi si apre in un nanosecondo!!!! Non capisco come mai! E' stupefacente.
Per quanto riguarda IE io ho copiato e incollato esattamente il percorso da te indicato, quindi forse c'era un errore? Ho riprovato più volte, ma il messaggio che mi dà è sempre quello.
Non penso proprio di avere il 64 bit, cliccando su Esegui e poi digitando winver mi dice Microsoft Windows versione 5.1.
Mi terrò Mozilla.
Grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 22 feb 2012 alle 16:45
ottima scelta Firefox
ti consiglio una scansione con Malwarebytes (in modalità provvisoria con rete):
* Durante l'installazione controlla che le caselle "Aggiorna", "Avvia" siano spuntate
una volta aggiornato il programma si avvia, clic su "impostazioni" e controlla che la casella "chiudi internet explorer durante la rimozione" sia spuntata.
clic su "Scansione" e spunta "Effettua scansione completa"
dopo la fine della scansione clic su visualizza risultato
controlla che tutto sia selezionato quindi "rimuovi gli elementi selezionati"
rieccomi, allora ho fatto tutto come mi avete detto, il risultato dello scan con Malwarebytes in mod. provvisoria è 0 elementi infetti, ho salvato il report sul desktop ma adesso non lo trovo più...comunque non ha rilevato niente di niente. Il problema persiste. Non c'è stato nulla da rimuovere.
21 feb 2012 alle 18:12
Non ho un altro browser, solo IE. Mi potete dare qualche altro suggerimento? Quale potrebbe essere la causa? Mi sembra che all'apertura sia ancora più lento dell'altro giorno!!!
21 feb 2012 alle 18:18
aspettando che si risolva il problema di IE, ti raccomando di usare Firefox o Chrome come alternativa
Ps: sono quasi sicuro che non tornerai più ad usare Internet Explorer una volta provati questi browser :-)
21 feb 2012 alle 19:54
Per quanto riguarda IE io ho copiato e incollato esattamente il percorso da te indicato, quindi forse c'era un errore? Ho riprovato più volte, ma il messaggio che mi dà è sempre quello.
Non penso proprio di avere il 64 bit, cliccando su Esegui e poi digitando winver mi dice Microsoft Windows versione 5.1.
Mi terrò Mozilla.
Grazie
22 feb 2012 alle 16:45
ti consiglio una scansione con Malwarebytes (in modalità provvisoria con rete):
* Durante l'installazione controlla che le caselle "Aggiorna", "Avvia" siano spuntate
una volta aggiornato il programma si avvia, clic su "impostazioni" e controlla che la casella "chiudi internet explorer durante la rimozione" sia spuntata.
clic su "Scansione" e spunta "Effettua scansione completa"
dopo la fine della scansione clic su visualizza risultato
controlla che tutto sia selezionato quindi "rimuovi gli elementi selezionati"
se viene chiesto il riavvio del PC accetta
mandaci il report generato.
23 feb 2012 alle 18:42