Notebook Asus non parte

Chiuso
lilla - 2 dic 2011 alle 10:29
 paoletta - 4 gen 2012 alle 01:54
Salve ragazzi,

siete la mia ultima speranza x cercare di risolvere il problema che ho sul mio notebook asus 1008.
Allora premesso che già è guasto in quanto lo devo collegare ad un altro pc perchè mi hanno detto che il cavo flat è partito, da ieri quando lo collego mi appare la schermata nera con scritta bianca che mi invita a riavviarlo in modalità o provvissoria o prompt o adesso non ricordo.....ebbene dopo cliccato va sulla schermata di windows xp che sembra voglia caricarsi e poi ritorna nuovamente sulla schermata delle opzioni della modalità provvisoria...........in sintesi il pc non i avvia in nessun modo.Io credo sia un virus, adesso mi appello a voi.....come faccio a ripristinarlo? Non ho neanche l'alloggio del cd su questo notebook.
Mi devo rassegnare?

VI PREGO AIUTATEMI.......

4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
2 dic 2011 alle 11:18
ciao,

scusa non capisco bene quello che desideri fare, in che senso "collegarlo ad un altro PC" ? montare il disco fisso su un PC diverso ?
"il cavo flat è partito" ? hai sistemato il cavo ? o utilizzi uno schermo diverso ?
0
ok, come al mio solito mi sono espresa malissimo....hai ragione allora partiamo da capo:

io ho un piccolo pc portatite quello con lo chermo da 10 pollici della Asus.........che sfortunatamente alcune settimane fa cominciava a sfarfallare sul video fino a che un bel giorno nonotante il pc si accendesse regolarmente, sullo schermo non comparivano immagini........ma era tutto funzionante olo lo schermo era nero.Allora mi ono recata da un tecnico il quale mi ha detto che aprendo il pc ha riscontrato vari problemi e non sa di preciso imputare questo problema a qualcosa di definito dicendo che potrebbe essere il cavo flat. Allora io per continuare ad usarlo, lo collego attraverso un cavetto del pc portatile al mio pc fisso, in modo che il pc portatile possa ucire sul video del pc fisso..........ma adesso quando collego i due video...mi appare quella scritta che ti dicevo e non mi fa avviare con nessun tipo di modalità.......clicco e ritorna sempre sulla stessa pagina ossia quella in cui mi chiede di avviare nelle varie modalità.

Madò, spero eseer stata piu' esaustiva adesso e spero tu possa aiutarmi!!!!!!
0
ciao ho il tuo stesso problema...hai risolto??se si m dici come??grazie in anticipo
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
2 dic 2011 alle 17:05
allora non capisco proprio come fai per collegare il net book al desktop, con quale cavo, forse intendi collegarlo allo schermo con cavo VGA (come questo)

comunque riguardo il problema del boot
ti esce per caso una scritta tipo: "boot.ini non trovato" o altro nella prima schermata (oltre quella delle opzioni del boot, normale, provvisoria,...)

ci sono dati importanti da recuperare o puoi formattare direttamente ?

da sapere: nei netbook asus di solito c'è sul HDD una partizione recovey nascosta, che permette di formattare il pc e portarlo alle impostazioni di origini.
0
Grazie mille per la tua risposta,

in pratica il mio notebook è dotato di un affarino al quale posso collegare il cavo che sta dietro al mio pc grande a questo altro cavo del notebook, per cui vedo (...vedevo) le cose che ho nel notebook sullo schermo del pc fisso...
No non mi esce nessun boot.ini non trovato, mi escono una serie di messaggi tra cui: reimpostare il pc a quado era funzionante, ecc. ho cliccato ma non succede niente.....ritorna sempre sulla schermata nera con scritte bianche in cui parla delle possibili modalità: provvisoria, normale ecc.
Si posso formattare direttamente, come potrei fare?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
5 dic 2011 alle 10:21
ciao,

per formattare è abbastanza facile:
apri il manuale http://ultraportable1.com/downloads/pdfs/EeePC_1008HA_XP_UM.pdf
e leggi: Capitolo 4: System Recovery
pagine 42->44, spesso Using Recovery Partition per avviare la formattazione ma prima leggi Boot Booster (per sapere come attivare il boot dalla partizione nel BIOS)

Ps: è in inglese
0
Unisciti ALLA COMMUNITY