Come collegare più pc a rete wireless

Chiuso
Roberto_84 - 27 ago 2011 alle 12:06
 guest - 16 feb 2012 alle 17:04
Ciao,
cerco di porre a tutti voi (sicuramente più esperti di me ...) il seguente problema.
Ho un pc fisso collegato a internet attraverso Modem Alice ADSL; al seguente Modem è collegato un Router D-Link (DIR - 300 per la precisione) che permette al mio MacBook di usare la rete. Ora, il problema è il seguente: com'è che non riesco a collegare nessun altro pc portatile alla rete? Se volessi collegare altri pc portatili (di famigliari e/o amici) come dovrei fare?

Resto in attesa di vostri consigli, sperando di aver spiegato dettagliatamente quale sia il mio problema ....

Grazie!!!

1 risposta

Il router D-Link dir 300 ha lo stesso ip del modem Alice (192.168.1.1),per poter funzionare devi cambiare l'ip al router D-Link ed assegnargli un indirizzo ip diverso da 192.168.1.1(per es. gli puoi assegnare 192.168.1.254).Inoltre è opportuno disabilitare il dhcp sul router D-link e tenerlo abilitato soltanto sul router Alice(se di router si tratta).Se invece utilizzi l'indirizzamento ip statico,disabiliti anche sul router Alice il dhcp.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY