Hp pavilion dv 2164 eu

Chiuso
Nadia - 14 lug 2011 alle 16:22
 zinnatosta - 7 nov 2011 alle 01:45
Ciao,

ho un problema con il mio pc portatile.
Mi sono resa conto che attivando il pulsante della wireless mi si attiva solo il bluetooth e nel riquadro delle connessioni non appare la connessione wireless.
Non riesco a comprendere cosa sia successo e non riesco a risolvere il problema.
qualcuno di voi riesce ad aiutarmi?
ciao Nadia

32 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 lug 2011 alle 14:36
ciao,
il PC è nuovo ? il problema è recente ? funzionava prima il wireless ?

in gestione periferiche controlla che i driver wireless sono ben installati
0
Timon81 Posti 2 Data di registrazione sabato 13 agosto 2011 Stato Membri Ultimo intervento 13 agosto 2011
13 ago 2011 alle 19:05
Ciao hai risolto? Io ho lo stesso pc, lo conosco come le mie tasche, so tutto di lui. E ho avuto anche il tuo stesso problema, penso di essere stato l'unico in tutta Italia a riuscire a risolvere questo problema. Se fai un giro per internet noterai come moltisismi hp danno questo problema. Fammi sapere
0
Ciao...no, non ho risolto...che stress!!!mi puoi dare qualche suggerimento? io ho provato di tutto.....driver, punti di ripristino.....ma niente da fare.....
Grazie per l'aiuto....
0
Timon81 Posti 2 Data di registrazione sabato 13 agosto 2011 Stato Membri Ultimo intervento 13 agosto 2011
13 ago 2011 alle 20:12
Lo so lo so...hai provato di tutto...come hanno fatto tutti...come ho fatto anche io...ma tuttavia non riesci a farlo funzionare di nuovo...la tua scheda wireless non ha niente, i driver non hanno niente...i punti di ripristino non servono...la formattazione è inutile...
Ti dico come ho risolto io, non potrò risponderti oltre per oggi perchè sto scappando. Ho fatto un bel scandisk e ha riparato gli errori. Prova e fammi sapere. Ciao
0
Ciao......non riesco a fare ciò che mi hai detto....non ho idea di come si fa.....quindi se saresti così gentile da spiegarmi un pò ti sarei tanto riconoscente.....Ciao
0
Start ---> Esegui ---> CMD ---> CHKDSK /f

Questa è la procedura, te la spiego anche a parole: schiaccia Start, poi schiaccia Esegui, ti si apre una finestrella, qui scrivi CMD, ti appare una schermata nera, qui digita CHKDSK /f e fai invio, così inizia lo scandisk e se hai errori te li corregge. Lo scandisk potrebbe durare un pò, dipende dalla velocità del tuo pc, in ogni caso ti segna lo stato dell'avanzamento.

Fammi sapere.
0
ei....ho fatto ciò che mi hai spiegato....
0
Bene, cosa ti ha scritto? C'erano degli errori?
0
si....poi ha riavviato il pc...
0
Bene, adesso ti compare la connessione wireless?
0
no niente.....nel simboletto dell hp wireless assistent compare solo la connessione bluetooth....
0
Riassumendo: la periferica ce l'hai, però non viene rilevata.

1) Il pc ha subito sbalzi di tensione? Per esempio, gli hai tolto o è andata via la corrente all'improvviso, senza spegnerlo normalmente.

2) Il pc riscalda molto? Cioè ti sembra che diventi incandescente nella parte di sotto?

3) Il pc ha preso delle botte?
0
Allora....
1) Non ha subito sbalzi di tensione, e lo spengo sempre normalmente.

2) Si il pc riscalda molto, infatti ho comprato uno scatolotto da mettergli sotto, all'interno ha una ventola; questo sistema mi permette di non far scaldare troppo il pc.

3) Non ha mai preso botte
0
Quello che dici mi porta a pensare che sia un problema hardware (cioè della scheda madre) e non software (cioè di driver o errori). Se hai un problema hardware e il pc non ha preso botte è certamente dovuto all'eccessivo calore che il pc sviluppa. Facciamo subito una prova: scaricati "speed fan", è un programmino che legge le temperature di tutte le parti del pc. Dopo averlo installato scrivimi le temperature.
0
HDO : 46C
Temp1 : 46C
Temp2: 49C
Core: 49C
Core: 70C

tieni presente che variano.....a volte c'è un simboletto verde.....poi una frecetta con la punta verso l'alto rossa....e l'ultima voce core ha una fiammella
0
Ok, se hai scaricato Speed Fan vai su SMART, lì troverai una finestrella che ti dice il nome dell'hard disk, dimmelo.

Poi vai sul desktop, schiaccia il tasto destro, schiaccia "Schermo NVIDIA", schiaccia "Schermo laptop". Poi da qui vai su "impostazioni della temperatura". Dovrebbe quindi apparirti una finestrella dove ti viene indicata la temperatura della GPU. Se guardi bene al numero è associato anche un colore, potrebbe essere verde, giallo o rosso. Nella stessa finestra è indicata anche la soglia di rallentamento del core, dimmi anche quel numero.
0
HDO - 120,0GB - FUJITSU MHV2120BH PL


temperatura del core della GPU 69 C ci sono tre strisce verdi e una gialla.

Soglia di rallentamento del core : 135 °C
0
Ok, le tue temperature, IN QUESTO MOMENTO, vanno bene. Poi non so se quando fai qualche attività salgono oltre la normalità, dovresti tenerle sotto controllo. La temperatura dell' hard disk non deve superare i 53 gradi. I 69/70 gradi della GPU vanno bene, il valore soglia infatti è 135 gradi. Se ti accorgi che quando guardi video o fai qualcosa arriva a 100/110 gradi, fino magari a spegnersi, allora bisogna preoccuparsi. In genere la GPU degli HP arriva a valori così alti perchè non è a contatto con il sistema di dissipazione del calore, bensì vi è uno spazio di qualche millimetro, relativamente colmato con un rilievo termico. Io personalmente ho risolto eliminando il rilievo termico e mettendo a contatto GPU e sistema di raffreddamento mediante una piastrina di rame. Ora le mie temperature viaggiano intorno ai 57 gradi (tu sei a 69/70 gradi) e il calore viene dissipato molto meglio anche quando guardo video.

Possiamo fare un altro tentativo, consigliato dalla stessa HP per le situazioni in cui la scheda wireless sparisce.
0
ok...dimmi che fare....
0
1) Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore.
2) Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto.
3) Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile.

La invito successivamente ad inizializzare i driver del dispositivo Wireless. A tale scopo, segua questi passi:

4) vada su Start > Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione Periferiche
5) faccia clic sul "+" alla voce "Schede di rete"
6) faccia clic con il tasto destro sulla sigla della scheda Wireless (la riconoscerà dalla sigla 802.11) e selezioni la voce "disinstalla"
7) riavvi il computer, il driver verrà reinstallato automaticamente dal sistema operativo.

La invito anche a scaricare ed installare i driver più aggiornati per la scheda Wireless, la versione più recente del programma Wireless Assistant e l'ultimo upgrade per il BIOS del portatile. I file necessari per gli aggiornamenti sono disponibili ai seguenti indirizzi:


http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=en

( file sp36542.exe )


http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=en

( file sp35333.exe )


http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=en

( file sp36551.exe )


Per effettuare correttamente le operazioni scarichi ogni file sul desktop, quindi faccia click due volte sullo stesso e segua le istruzioni a video. La invito altresì a compiere la procedura con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY