Hp pavilion dv 2164 eu

Chiuso
Nadia - 14 lug 2011 alle 16:22
 zinnatosta - 7 nov 2011 alle 01:45
Ciao,

ho un problema con il mio pc portatile.
Mi sono resa conto che attivando il pulsante della wireless mi si attiva solo il bluetooth e nel riquadro delle connessioni non appare la connessione wireless.
Non riesco a comprendere cosa sia successo e non riesco a risolvere il problema.
qualcuno di voi riesce ad aiutarmi?
ciao Nadia

32 risposte

ok....ora faccio ciò che mi hai scritto e poi nel pomeriggio ti faccio sapere....verso le 15.00 inizio con la procedura che mi hai dato....
0
Auguri :)
0
ho appena fatto ciò che mi hai indicato.
C'è un problema:

"faccia clic sul "+" alla voce "Schede di rete"
nel sotto menù, non compare la scheda della wireless......
0
Allora fai così:

Start --> Tutti i programmi --> Ripristino del sistema --> Ripristino di applicazioni e driver --> Installazione driver --> Avanti --> Broadcom 802 ecc ecc. --> installa
0
fatto ma non cambia nulla.....
0
escludiamo un'altra possibilità a livello software:

Start ---> Pannello di controllo ---> Strumenti di amministrazione ---> Servizi ---> Zero configuration reti senza fili

Controlla che sia impostato su "stato: avviato" e "Tipo di avvio: automatico"
0
le impostazioni sono così come hai indicato....
0
Click col tasto destro su Risorse del computer ---> Proprietà ---> Hardware ---> Gestione periferiche ---> Visualizza ---> Mostra periferiche nascoste

Dimmi se ti appare il Wlan Broadcom
0
si......ce ne sono due...
0
Puoi scrivermi i nomi esatti?
0
WLAN Broadcom 802.11 a/b/g - McAfee Core NDIS Intermediate Filter Miniport

WLAN Broadcom 802.11 a/b/g - Miniport dell'utilità di pianificazione pacchetti
0
Vorrei controllare altre cose (per esempio se ci sono conflitti hardware/software, aggiornare i driver, ecc.) ma sono troppo complesse da fare così, anche se tu sei bravissima.
In ogni caso io penso che il problema sia a livello hardware e che sia stato generato dall'eccessivo calore, in tali casi si risolve sostituendo la system board (scheda madre), ma costerebbe 400 euro. Anche se il pc non è più in garanzia io tenterei comunque di telefonare all'assistenza oppure di scriverle una mail, ho letto di molte persone alle quali è stata effettuata la riparazione gratuitamente anche oltre il periodo di garanzia (2 anni), in quanto la HP ha riconosciuto questo tipo di problema come di fabbrica.
Nel frattempo la soluzione più semplice è quella di acquistare una chiavetta internet (wireless usb).
0
il mio pc è dell'ormai lontano 2006....
ha sempre funzionato benissimo...a parte il calore eccessivo.....ha avuto questo problema fin da subito!!
Come consigli tu, opterò per la chiavetta....anche se in casa ho tutto il piano terra cablato....ma al piano superiore mi serve per forza il sistema wireless....dunque....vada per la chiavetta.....
A parte questo sei stato molto molto gentile.....e ti ringrazio veramente tanto per la tua gentilezza e disponibilità....
0
NADIA TI DO IO UNA DRITTA. tutti i pc tipo il tuo che magari ha una nvidia come chip video hanno anche una brodcom per wirelless.

ti dico come fare a tuo rischio e pericolo pero. io l' ho fatto e funziona.


allora scricati un programma di stress cpu come extre,e ultimate o aida.

lo installi lo lanci e vai dentro strumenti

accendi la wirelles se ha un tastino mettilo su on oopure con fn f2 oppure come fai di solito da 8 anni

lanci il test stabilita

fai start

e tapppi con uno straccio la ventola e le vie di fuga dell aria diquel portatile

lo stress cpu ti fa vedere un grafico

dovrebbe arrivare fino a 75 gradi magari anche prima la temperatura massima dopo 10 minuti
magari anche prima

non superare gli 80 gradi comunque

vedrai che a 75 gradi circa la tua wireless verra rilevata.

poi spegni il test e libera le cose che hai toppato se no fondi tutto
io l'ho fatto e funziona.

fammi sapere

ciaoooooooooooooo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY