ho un problema con il mio pc portatile.
Mi sono resa conto che attivando il pulsante della wireless mi si attiva solo il bluetooth e nel riquadro delle connessioni non appare la connessione wireless.
Non riesco a comprendere cosa sia successo e non riesco a risolvere il problema.
qualcuno di voi riesce ad aiutarmi?
ciao Nadia
Start --> Tutti i programmi --> Ripristino del sistema --> Ripristino di applicazioni e driver --> Installazione driver --> Avanti --> Broadcom 802 ecc ecc. --> installa
Vorrei controllare altre cose (per esempio se ci sono conflitti hardware/software, aggiornare i driver, ecc.) ma sono troppo complesse da fare così, anche se tu sei bravissima.
In ogni caso io penso che il problema sia a livello hardware e che sia stato generato dall'eccessivo calore, in tali casi si risolve sostituendo la system board (scheda madre), ma costerebbe 400 euro. Anche se il pc non è più in garanzia io tenterei comunque di telefonare all'assistenza oppure di scriverle una mail, ho letto di molte persone alle quali è stata effettuata la riparazione gratuitamente anche oltre il periodo di garanzia (2 anni), in quanto la HP ha riconosciuto questo tipo di problema come di fabbrica.
Nel frattempo la soluzione più semplice è quella di acquistare una chiavetta internet (wireless usb).
il mio pc è dell'ormai lontano 2006....
ha sempre funzionato benissimo...a parte il calore eccessivo.....ha avuto questo problema fin da subito!!
Come consigli tu, opterò per la chiavetta....anche se in casa ho tutto il piano terra cablato....ma al piano superiore mi serve per forza il sistema wireless....dunque....vada per la chiavetta.....
A parte questo sei stato molto molto gentile.....e ti ringrazio veramente tanto per la tua gentilezza e disponibilità....
16 ago 2011 alle 12:50