patty
-
5 giu 2011 alle 12:58
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
13 giu 2011 alle 18:38
Ciao,
devo installare la mia webcam di cui non possiedo il driver, nè conosco la marca, so solo che nei dettagli il suo codice è USB/VID_OAC8&PID_301B/5&1D19774E&O&2.
Grazie a tutti coloro che voranno aiutarmi.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 6 giu 2011 alle 12:01
ciao,
prova questo http://www.drvsky.com/down.asp?id=6681&add=http://down.drvsky.com/cam/VM_driver_whql.rar
se non va ecco un altro
http://www.drvsky.com/down.asp?id=6681&add=http://down.drvsky.com/cam/301B.rar
ciao ti ringrazio per l'aiuto ma quando clicco quei link che mi hai suggerito, si aprono pagine non so se in cinese o in giapponese!
comunque, grazie ugualmente
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 giu 2011 alle 16:21
scusa ha ragione tu... ti ho dato il link diretto per non passare da queste pagine scritte in cinese però i link diretti sembrano non validi...
ho modificato i link che ora puntano verso la pagina di download, anch'esse in cinese, però non importa basta fare clic sul link sotto la parola "Download Now" davanti alla frecce in verde.
ciao,
ho provato ma nulla da fare.
mi scarica un file in win rar ma è come se fosse vuot, incompatibile o forse sono io che ho troppa poco dimestichezza con tutto ciò che riguarda il pc!
Comunque sei stato gentilissimo, grazie lo stesso!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 10 giu 2011 alle 13:03
ciao,
"ma è come se fosse vuot, incompatibile" il file è valido e compatibile windows XP, forse non è andato a buon fine il download, riscaricalo nuovamente
poi basta decomprimer l'archivio rar: (non uso winrar ma l'ottimo 7Zip come software di gestione archivi però la) procedura dovrebbe essere la stessa:
clic destro > Estrai File..
ti crea una cartella, aprila e trova il file VM_driver_whql(04122501)\Setup\Setup.exe
se non va fammi sapere facciamo un'installazione manuale dato che il secondo archivio non comprende un eseguibile
ciao,
ho fatto come dici;mi estrae il file, mi da l'icona, ma quando vado a cliccarci sopra mi dice se voglio disinstallarlo.Fatto sta che quando vado nei miei programmi il driver esiste solo come icona.
Ti ringrazio per tutto.
Patty
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 10 giu 2011 alle 17:39
ciao,
ti dice se vuoi disinstallarlo perché è già installato..
vorrei sapere:
hai utilizzato un programma come skype, MSN, o "amcap.exe" che si trova nella cartella scaricata, per testare l'installazione del driver ?
hai controlla l'installazione del driver in gestione periferiche ?
(vedi se c'è un punto giallo)
ciao,
ho utilizzato amcap.exe, mi dice "Sorry you have not capture video" , e comunque nella gestione periferiche l'installazione risulta col punto interrogativo giallo
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 13 giu 2011 alle 18:38
ciao,
"l'installazione risulta col punto interrogativo giallo" = il driver non va
sempre in gestione periferiche riporta qui il codice ed il messaggio nel riquadro "Stato Periferica"
poi, desinstalla il programma che hai installato prima
torna in gestione periferiche, clic destro > Disinstalla il driver
scarica il 2° file, se non già fatto, scompatta l'archivio, dato che non c'è un eseguibile per automatizzare l'installazione, dovresti fai manualmente:
Metodo 1: clic destro sul file .inf (usbvm31b.inf) > Installa
Metodo 2: Gestione periferiche > clic destro > Aggiorna Driver >
si, solo in questa occasione >
Installa da un elenco o percorso ... >
Ricerca il miglior driver > Includi il secondo percorso (togli la spunta da CD non è necessario) >
Sfoglia > trova la cartella dove hai scompattato l'archivio (deve contenere il file .inf) >
Avanti per completare l'installazione