Ip mail sconosciuata

Chiuso
goku - 20 ago 2009 alle 13:20
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 21 ago 2009 alle 09:30
Ciao,
è possibile risalire, avendo solo un indirizzo mail, al computer che è stata spedita?

Grazie

8 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
20 ago 2009 alle 19:05
sia avendo l'indirizzo IP che l'indirizzo email, È DIFFICILISSIMO, per un'utente normale risalire alla persona che ti ha inviato la mail.
farlo legalmente chiede l'intervento della giustizia, la polizia, l'ISP, è un'investigazione intera
farlo illegalmente chiede mesi interi di apprendimento (diventi un pirata)
2
Scusa L'ignoranza, IP non è il segnale del computer? Perciò se trovo l'IP poi è facile per una persona che se ne intende risalire al titolare della email?

Porta pazienza :-p

Ciao
1
salve
è possibile? si
è facile? no
anche se riesci a trovare l'indirizzo IP, non ti servirà se non si tratta di un IP fisso, la maggior parte degli utenti sulla rete hanno un ip dinamico
0
Grazie,
provo ad essere più chiara, ho ricevuto una email strana, ho solo l'indirizzo email che ovviamente la persona è registrata con nome e cognome falso, è possibile capire chi è o da quale computer è stata spedita? Se trovo il computer posso risalire anche all'identità della persona?
Grazie e scusate la ripetizione....
Ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
20 ago 2009 alle 18:42
ciao,
* è possibile capire chi è o da quale computer è stata spedita?
si è possibile
* Se trovo il computer posso risalire anche all'identità della persona?
se trovi il computer sarà più facile trovare la persona

comunque non speri troppo, con solo un indirizzo mail non andrai ben lontano nelle tuo ricerche

- provi una ricerca su google con questo indirizzo mail (es: fgdfgdfhdh@yahoo.fr) forse troverai un altro sito o forum che ne parla e ti darà alcune informazioni. su alcuni siti ad esempio trovi un elenco di indirizzi mail di spam e Scam
leggi Imbrogli via mail - Scam, trasferimento di fondi
0
Vorrei sapere quanto è possibile avendo solo l'indirizzo email trovare la vera identità di chi ha scritto il messaggio, scusa la confusione che sto facendo me ne rendo conto da sola :-)
Ciao
0
Ok, non ti tartasso più, grazie per l'informazione.
Complimenti a tutti per il forum e il sito, c'è tanto da imparare e di interessante.

Ciao e grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
21 ago 2009 alle 09:30
grazie, non esitare a chiedere aiuto, i membri avranno piacere a darti una mano
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti