Installare w7upgrade senza recover oem acer

Chiuso
cor71 - 29 set 2010 alle 20:00
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 - 30 set 2010 alle 14:51
Ciao,

ho comprato da un anno un acer aspire 5935g nessuno mi ha aveva detto di fare immediatamente il cd recover per il sistema operativo. Nel frattempo ho comprato il "windows 7 upgrade" e l'ho installato. Premesso che ho letto su internet che forse mi ha pregiudicato il mio vecchio sistema operativo (vista home) e che non posso piu recuperare le informazioni di fabbrica compreso il sistema operativo. La mia domanda è semplice se un domani il mio pc va in crash o comunque lo voglio formattare per poi ripristinare il nuovo sistema operativo w7 (con i 2 cd che ho avuto comprensivi di drive per il mio pc) posso farlo? Mi potrebbe anche bastare un sistema operativo iniziale (vista) reperito da qualche parte per poi installare "upgrade w7"? Grazie mille per la risposta

5 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
29 set 2010 alle 23:42
Beh seh, se hai il DVD di seven non hai problemi, anche in caso di crash risolvi con il DVd del sistema operativo
puoi reinstallarlo con la normale procedura o ripristinarlo con la "recovery console" che si avvia sempre con il DVD di seven e invece di seguire la procedura per nuova installazione segui quella per il ripristino

Per irpristinare il pc alle condizioni originali dovresti comunque riuscirci premendo "alt+F10 all'avvio, in quanto se non l'hai eliminata nell'HD c'è sempre la partizione nascosta per il ripristino che si aviia appunto con alt+F10 all'avvio del pc
Se così non fosse possibile, basta che trovi un DVD di Vista e usi il produtc Key che hai nell'etichetta sotto al notebook
Ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 set 2010 alle 00:39
vorrei aggiungere alcuni dettagli il primo per convalidare ciò che ti ha raccomandato @thor@ "basta che trovi un DVD di Vista e usi il produtc Key che hai nell'etichetta sotto al notebook" però devi obbligatoriamente che sia un vista Home (come il tuo originale) altrimenti non va il product key
il secondo il per 'contro dire' @thor@, si parla qui di DVD "windows 7 upgrade" quindi ha bisogno di un vista già installato per fare l'upguard
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
30 set 2010 alle 01:29
Hai perfettamente ragiione... mi devi sempre contraddire,
quando non sono preciso.:-)
PS. cosa fai in giro a quest'ora??
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 set 2010 alle 02:22
non riuscivo a risolvere un problema con actionscript, ho dato un occhiata al forum forse ritrovo l'ispirazione ma come lo vedi sono ancora li... lascio perdere stasera.. vado a dormire
buona notte... a domani
0
Vi ringrazio di cuore per le risposte e la generosità penso non abbia prezzo. Un po avevo intuito che bisognava comunque riniziare da un vista home (pero non sapevo come reperire il key) per poi fare l'upgrade. Ma secondo voi io tramite il programma "testdisk" sono riuscito a trovare le partizioni nascoste e per la precisione la cartella "rytools" con diversi file di cui "mbrwrwin.exe e rtmbr.bin" ma tralasciando la procedura f10+alt c'e un altro modo per recuperare il sistema operativo "vista" che molto probabilemnte c'e ma non riesco ad estrapolarlo? o cmq c'e un file exe che posso lanciare che poi mi chiede il dvd o cd per masterizzare il recovery della fabbrica? (ho provato c: mbrwrwin.exe install rtmbr.bin ma f10+alt non funziona) ....grazie!!! :)
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
30 set 2010 alle 14:51
Prova a vedre se
--->questo articolo<---
ti può aiutare (specie l'ultima parte)
Facci sapere OK?
Ciao
0
Unisciti ALLA COMMUNITY