FILE PDF

Chiuso
MARI - 15 set 2010 alle 16:14
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 15 set 2010 alle 17:53
Ciao, non riesco più ad aprire i file allegati nelle mail in formato pdf devo ogni volta effettuare il salvataggio del file sul pc e solo dopo posso aprirlo. Stessa cosa mi succede su firefox o su ogni altro tipo di programma per navigare, non apre i file in pdf eppure ho configurato tutto giusto. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio molto.

Ciao a tutti


5 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 set 2010 alle 16:45
ciao,
quale lettore pdf usi ?
safari non c'è lo, cosa hai provato oltre safari ? firefox !! Internet Explorer ?
cliccando su un link .pdf ti apre una pagina poi non si vizualizza nulla o ti da direttamente al download del file ?

maggior dettagli per piacere ..
0
Ho sempre utilizzato firefox per navigare e quando fà per aprire la pagina come download del file fà in modo di aprirlo direttamente ma mi appare una schermata nera al posto del file.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 set 2010 alle 17:19
non mi dici quale lettore usi comunque penso che sia adobe acrobate reader

nella barra degli indirizzi di firefox digiti questo : about:plugins

nella pagina copia i dettagli riguardo acrobate reader

esempio da me i dettagli riguardo foxit reader si visualizzano cosi :
Foxit Reader Plugin for Mozilla 

    File: npFoxitReaderPlugin.dll 
    Versione: 1.0.1.1117 
    Foxit Reader Plug-In For Firefox and Netscape 

Tipo MIME  Descrizione  Estensione  Attivo 
application/pdf  Acrobat Portable Document Format  pdf  Sì


se non trovi dettagli reinstalla acrobat reader

fammi sapere
0
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO HO RISOLTO IL PROBLEMA, SI ERA ACROBAT READER CHE UTILIZZO PER APRIRE I FILE IN PDF NON AVEVO CAPITO COSA VOLESSE SAPERE.
GRAZIE ANCORA ERA DA UNA SETTIMANA CHE CERCAVO DI CAPIRE COSA FOSSE SUCCESSO PERCHE' NON FUNZIONAVA PIU'.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 set 2010 alle 17:53
però non ci dici come hai potuto risolvere !!! installando acrobate reader ??
0
Unisciti ALLA COMMUNITY