Youtube:si è verificato un errore

Chiuso
ste88to - 16 set 2010 alle 17:17
 ste88to - 6 ott 2010 alle 17:01
Ciao a tutti,
ho comprato da poco il notebook ASUS X52JC SX027V con windows 7 home premium 64bit già preinstallato..ho qualche problema nella visione dei video di youtube.
vi spiego..tramite explorer 8.0 anche questo già preinstallato vado su youtube e naturalmente mi dice di scaricare l'ultima versione di adobe flash player..io clicco il link ma ci mette un'eternità a caricarmi il sito di adobe..poi al momento di scaricare nn funziona più ovvero rimane in caricamento senza mai darmi l'opzione di installare il controllo activex o quando succede che me lo fa fare poi nn si carica più la pagina seguente ovvero la vera e propria installazione..la linea internet funziona benissimo quindi nn è quello.
allora ho deciso di provare con chrome che flash player già ce l'ha integrato..ho installato chrome ma i video di youtube nn me li carica cmq..mi esce "si è verificato un errore riprova più tardi"..su facebook per esempio nn mi fa aprire i video condivisi da youtube sempre con lo stesso errore..non so più dove sbattere la testa..ho sentito degli amici e mi dicono che potrebbe trattarsi di problemi di firewall ma nn riesco a capire cosa fare cn sto benedetto windows firewall..ah dimenticavo nemmeno messenger funziona..nel senso che nn mi fa accedere dicendo che momentaneamente nn è disponibile..ma è da parecchi giorni che provo ad entrare quindi non capisco che problema abbia..come antivirus ho installato la versione gratuita di avast home.
spero che qualcuno mi sappia dire cosa c'è che nn va.




4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
16 set 2010 alle 17:49
ciao,
riguardo il problema di flash player leggi :
https://it.ccm.net/forum/affich-11071-flash-player-64-bit
insomma devi installare un browser 32bit
0
ma io sto giù usando explorer a 32bit..infatti se vado a vedere su info internet explorer mi dice versione 8 ecc senza il 64bit..invece aprendo la versione 64bit lo specifica..tu cosa consigli di fare?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
16 set 2010 alle 18:18
scarica questi due file

* http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe

* http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/install_flash_player_ax.exe

chiudi il browser
esegui il primo per rimuovere tutte le versioni installate di flash player
esegui il secondo file
prova e fammi sapere
0
niente continua a darmi quell'errore..però ho notato che se sposto per esempio il cursore di youtube tipo al 0:05 il video parte e lo carica tutto..quindi è come se avesse bisogno di una spinta x partire..qual è il motivo? (però funziona solo per i video con la grafica vecchia..non x quelli in cui la barra si nasconde mentre si carica) in più mentre ero su youtube mi faceva addirittura fatica ad aprire la pagina di kioskea (dicendomi impossibile trovare la pagina) poi ho chiuso youtube e mi ha aperto subitissssimo questa pagina..aiutoooooo..xke è impazzito il pc?!?! è come se ci fossero dei blocchi da qualke parte..ho anke provato a disabilitare momentaneamente avast ma nn è lui che crea problemi..che sia veramente il firewall?
volevo chiederti un'altra cosa..i plugin cosa sono? a che servono? possono c'entrare qualcosa?
grazie x starmi dietro :)
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
17 set 2010 alle 18:01
hai provato con entrambi firefox e internet explorer ?

quello che ti ho linkato sopra era per internet explorer (scusa ho dimenticato di precisarlo) se hai provato solo in firefox ora prova con IE

facciamo il test con Firefox
scarica questo file: http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/install_flash_player.exe
chiudi firefox ed installalo e prova

su wikipedia si spiega benissimo cosa sono i plugins https://it.wikipedia.org/wiki/Plugin_%28informatica%29
Flash player è un plug-in che si aggiunge ai browser affinché vengono riprodotti i "rich media content" creati con Adobe Flash (e altri software) video , audio, animazioni,...
esempio Firefox integra diversi plug-ins (non si tratta dei componenti aggiuntivi che sono altra cosa) per conoscere il plug-ins installati nel tuo firefox nella barra degli indirizzi digita "about:plugins" quindi ok
0
non cambia niente :( ho fatto tutto quello che mihai detto..non credo sia un problema di flash player a questo punto..anche perchè altrimenti non mi farebbe vedere i video in altri siti come dailymotion ecc ogni tanto capita che firefox non riesce a caricarmi una pagina internet dando come errore impossibile contattare il server..per esempio con siti che non hanno come url www. ma altri tipi come it.kioskea diciamo..che sia un problema legato a queste cose di server?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
20 set 2010 alle 13:14
beh se ti va bene flash player nei altri siti è sicuro che fp non è la causa del problema.. occorreva dirlo :)
ora facciamo un scan del pc per vedere se è infatto da qualche malware:

* Scarica Random's System Information Tool (RSIT).

* Doppio clic su RSIT.exe per avviare l'utilità.

* Clicca su 'Continue' quando si visualizza il Disclaimer.

* Se Hijackthis (versione aggiornata) non è presente o non rilevata nel computer, RSIT lo scarica, quindi devi accettare la licenza.

* Quindi la scansione finisce, 2 report appaiono.

* copia il contenuto dei 2 report. ( C:\RSIT\log.txt e C:\RSIT\info.txt )

* Torna sul forum cera un messaggio per ogni report, log.txt e info.txt.
0
il link che mi hai passato non funziona nel senso che scarico il programma ma poi al momento di installarlo mi dice che non è compatibile con la versione di windows in uso,,di controllare la versione 32bit o 64bit..la mia è win7 a 64bit..
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
6 ott 2010 alle 16:08
ciao,
tutto ciò lo trovo strano

comunque anche se non ci credo molto proviamo alcune test:

* test con il Privat Browsing : ecco come avviare la Navigazione anonima in IE, Firefox,....

* test con un profilo nuovo in firefox:
chiudi firefox, e premi "Tasto Windows" + "R" (o dal menu Start clicca "Esegui...") nella finestrina digiti il comando "Firefox -p"
clic su "Crea profilo" , Avanti , Scegli cartella (per crearlo in una cartella di tua scelta, in caso se vuoi cancellarla dopo, se non scegli cartella il profilo verrà creato nella cartella di default in Dati App sotto la cartella del tuo profilo windows), da un nome a profilo se vuoi, quindi "Fine"
seleziona il profilo nuovamente creato e avvia firefox

fa prove sui siti che causano problema e fammi sapere

Ps: - con questo nuovo profilo non avrai i tuoi componenti aggiuntivi e addons
- per tornare al vecchio profilo devi chiudere firefox , avviare il profil manager , quindi selezionare il profilo precedete a avviare Firefox
0
con la navigazione anonima non cambia assolutamente niente..ma vorrei capire come si fa ad avviare il profile manager per tornare al vecchio profilo..prima di fare prove voglio essere sicuro di sapere tornare indietro :) scusa la mia "imbranatezza"..
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
6 ott 2010 alle 16:52
non ti preoccupare :)

è la stessa procedura per creare il nuovo chiudi firefox, e premi "Tasto Windows" + "R" (o dal menu Start clicca "Esegui...") nella finestrina digiti il comando "Firefox -p"
0
niente..ho provato..mi da gli stessi errori!!!! a sto punto se non riesco a risolvermela da solo dovrò portarlo da qualcuno in grado di capire..non ho altre soluzioni..a meno che tu abbia ancora qualcosa in mente..
0
Unisciti ALLA COMMUNITY