Youtube:si è verificato un errore [Chiuso]

ste88to - 16 set 2010 alle 17:17 - Ultima risposta:  ste88to
- 6 ott 2010 alle 17:01
Ciao a tutti,
ho comprato da poco il notebook ASUS X52JC SX027V con windows 7 home premium 64bit già preinstallato..ho qualche problema nella visione dei video di youtube.
vi spiego..tramite explorer 8.0 anche questo già preinstallato vado su youtube e naturalmente mi dice di scaricare l'ultima versione di adobe flash player..io clicco il link ma ci mette un'eternità a caricarmi il sito di adobe..poi al momento di scaricare nn funziona più ovvero rimane in caricamento senza mai darmi l'opzione di installare il controllo activex o quando succede che me lo fa fare poi nn si carica più la pagina seguente ovvero la vera e propria installazione..la linea internet funziona benissimo quindi nn è quello.
allora ho deciso di provare con chrome che flash player già ce l'ha integrato..ho installato chrome ma i video di youtube nn me li carica cmq..mi esce "si è verificato un errore riprova più tardi"..su facebook per esempio nn mi fa aprire i video condivisi da youtube sempre con lo stesso errore..non so più dove sbattere la testa..ho sentito degli amici e mi dicono che potrebbe trattarsi di problemi di firewall ma nn riesco a capire cosa fare cn sto benedetto windows firewall..ah dimenticavo nemmeno messenger funziona..nel senso che nn mi fa accedere dicendo che momentaneamente nn è disponibile..ma è da parecchi giorni che provo ad entrare quindi non capisco che problema abbia..come antivirus ho installato la versione gratuita di avast home.
spero che qualcuno mi sappia dire cosa c'è che nn va.

Altro... 

16 risposte

n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 16 set 2010 alle 17:49
0
Grazie
ciao,
riguardo il problema di flash player leggi :
http://it.ccm.net/forum/affich-11071-flash-player-64-bit
insomma devi installare un browser 32bit
ma io sto giù usando explorer a 32bit..infatti se vado a vedere su info internet explorer mi dice versione 8 ecc senza il 64bit..invece aprendo la versione 64bit lo specifica..tu cosa consigli di fare?
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 16 set 2010 alle 18:18
0
Grazie
scarica questi due file

* http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe

* http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/install_flash_player_ax.exe

chiudi il browser
esegui il primo per rimuovere tutte le versioni installate di flash player
esegui il secondo file
prova e fammi sapere
il link che mi hai passato non funziona nel senso che scarico il programma ma poi al momento di installarlo mi dice che non è compatibile con la versione di windows in uso,,di controllare la versione 32bit o 64bit..la mia è win7 a 64bit..
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 22 set 2010 alle 12:28
ok prova installare hijackthis: http://www.hijackthis.de/downloads/HJTInstall.exe
se va in win 64bit avvialo e fa clic su "Do a system scan and save a logfile"
copia il log qui
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 16:20:05, on 22/09/2010
Platform: Unknown Windows (WinNT 6.01.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.16385)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\ASUS\ControlDeck\ControlDeckStartUp.exe
C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
C:\Program Files (x86)\ASUS\SmartLogon\sensorsrv.exe
C:\Program Files (x86)\ASUS\Wireless Console 3\wcourier.exe
C:\Windows\AsScrPro.exe
C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go\CLMLSvc.exe
C:\Program Files (x86)\Common Files\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATKOSD2\ATKOSD2.exe
C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe
C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe
C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastUI.exe
C:\Program Files (x86)\Seagate\SeagateManager\FreeAgent Status\stxmenumgr.exe
C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files (x86)\Common Files\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Program Files (x86)\Carbonite\CarbonitePreinstaller.exe
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files (x86)\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://asus.msn.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [UpdateLBPShortCut] "C:\Program Files (x86)\CyberLink\LabelPrint\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files (x86)\CyberLink\LabelPrint" UpdateWithCreateOnce "Software\CyberLink\LabelPrint\2.5"
O4 - HKLM\..\Run: [UpdateP2GoShortCut] "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go" UpdateWithCreateOnce "SOFTWARE\CyberLink\Power2Go\6.0"
O4 - HKLM\..\Run: [ATKOSD2] C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATKOSD2\ATKOSD2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATKMEDIA] C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HControlUser] C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast5] "C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [CarboniteSetupLite] "C:\Program Files (x86)\Carbonite\CarbonitePreinstaller.exe" /preinstalled /showonfirst /reshowat=900
O4 - HKLM\..\Run: [MaxMenuMgr] "C:\Program Files (x86)\Seagate\SeagateManager\FreeAgent Status\StxMenuMgr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Program Files (x86)\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-21-2267097807-2991170152-4136512080-1000\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'UpdatusUser')
O4 - HKUS\S-1-5-21-2267097807-2991170152-4136512080-1000\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'UpdatusUser')
O4 - Startup: LimeWire On Startup.lnk = C:\Program Files (x86)\LimeWire\LimeWire.exe
O4 - Global Startup: FancyStart daemon.lnk = ?
O4 - Global Startup: SRS Premium Sound.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office12\REFIEBAR.DLL
O13 - Gopher Prefix:
O15 - Trusted Zone: *.adobe.com
O15 - Trusted Zone: http://www.frikinternet.com
O15 - Trusted Zone: http://it.ccm.net
O15 - Trusted Zone: www.youtube.com
O20 - AppInit_DLLs: C:\Windows\SysWOW64\nvinit.dll
O23 - Service: ADSM Service (ADSMService) - ASUSTek Computer Inc. - C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS Data Security Manager\ADSMSrv.exe
O23 - Service: AFBAgent - Unknown owner - C:\Windows\system32\FBAgent.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: ASLDR Service (ASLDRService) - ASUS - C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\ASLDRSrv.exe
O23 - Service: ATKGFNEX Service (ATKGFNEXSrv) - ASUS - C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATKGFNEX\GFNEXSrv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - AVAST Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - AVAST Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Program Files (x86)\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: Seagate Service (FreeAgentGoNext Service) - Seagate Technology LLC - C:\Program Files (x86)\Seagate\SeagateManager\Sync\FreeAgentService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application Local Management Service (LMS) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\LMS\LMS.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Program Files (x86)\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Program Files (x86)\Common Files\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Update Service Daemon (nvUpdatusService) - NVIDIA Corporation - C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\NVIDIA Updatus\daemonu.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: TurboBoost - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\TurboBoost\TurboBoost.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: Intel(R) Management & Security Application User Notification Service (UNS) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\UNS\UNS.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 22 set 2010 alle 17:09
il PC sembra pulito, facciamo uno scan con Malwarebytes

* Scarica e installa questo programma

--->Malwarebytes<---

* Apri "scheda Aggiornento" e clicca su ricerca aggiornamenti

* Effettua una scansione completa del computer.

* Elimina eventuali infezioni da virus (vedi guida allegata)

* copia qui il contenuto del report

* Eccoti una guida per l'uso del programma, comunque è molto semplice da usare

--->GUIDA<---

Ps: hai un sacco di programmi che vengono avviati automaticamente con windows, questo rallenta l'avvio se vuoi dopo vediamo insieme cosa ti serve e cosa eliminare eventualmente
sono le voce O4 nel report hijackthis
scusa se non ho + scritto..ma ho potuto utilizzare solo ora il pc..comunque qui il report.

Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
www.malwarebytes.org

Versione database: 4753

Windows 6.1.7600
Internet Explorer 8.0.7600.16385

06/10/2010 14:42:58
mbam-log-2010-10-06 (14-42-58).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
Elementi esaminati: 255922
Tempo trascorso: 34 minuti, 24 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Voci infette nei dati di registro:

Cartelle infette:

File infetti:

poi volevo darti qualke altra info..quando per esempio vado sul sito unibocconi.it non me lo apre e mi dice ke è stato scelto di aprire un file text <html> e mi chiede se devo aprirlo o salvarlo con firefox..molto spesso mi trova errori nella visualizzazione delle pagine web e mi parla anche di certificati ssl..io davvero non so più cosa fare..
questo è un errore
Firefox non riesce a contattare il server

* Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo
ww.example.com invece di
http://www.example.com

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

questo è l'altro

Si è verificato un errore durante la connessione a agenda.unibocconi.it.

SSL ha ricevuto un record con Codice di Autenticazione del Messaggio scorretto.

(Codice di errore: ssl_error_bad_mac_read)

* La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.

* Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.

ti posto un link di una persona che ha avuto il mio stesso problemaaaa http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=493060 abbiamo stesso modello di notebook..non vorrei che fosse lui il problema a questo punto..fammi sapere se scopri qualcosa..grazie mille!
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 6 ott 2010 alle 16:08
0
Grazie
ciao,
tutto ciò lo trovo strano

comunque anche se non ci credo molto proviamo alcune test:

* test con il Privat Browsing : ecco come avviare la Navigazione anonima in IE, Firefox,....

* test con un profilo nuovo in firefox:
chiudi firefox, e premi "Tasto Windows" + "R" (o dal menu Start clicca "Esegui...") nella finestrina digiti il comando "Firefox -p"
clic su "Crea profilo" , Avanti , Scegli cartella (per crearlo in una cartella di tua scelta, in caso se vuoi cancellarla dopo, se non scegli cartella il profilo verrà creato nella cartella di default in Dati App sotto la cartella del tuo profilo windows), da un nome a profilo se vuoi, quindi "Fine"
seleziona il profilo nuovamente creato e avvia firefox

fa prove sui siti che causano problema e fammi sapere

Ps: - con questo nuovo profilo non avrai i tuoi componenti aggiuntivi e addons
- per tornare al vecchio profilo devi chiudere firefox , avviare il profil manager , quindi selezionare il profilo precedete a avviare Firefox
0
Grazie
con la navigazione anonima non cambia assolutamente niente..ma vorrei capire come si fa ad avviare il profile manager per tornare al vecchio profilo..prima di fare prove voglio essere sicuro di sapere tornare indietro :) scusa la mia "imbranatezza"..
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 6 ott 2010 alle 16:52
non ti preoccupare :)

è la stessa procedura per creare il nuovo chiudi firefox, e premi "Tasto Windows" + "R" (o dal menu Start clicca "Esegui...") nella finestrina digiti il comando "Firefox -p"
niente..ho provato..mi da gli stessi errori!!!! a sto punto se non riesco a risolvermela da solo dovrò portarlo da qualcuno in grado di capire..non ho altre soluzioni..a meno che tu abbia ancora qualcosa in mente..