Wireless non funziona con utente guest

Chiuso
ferdisp - 31 ago 2010 alle 14:14
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 1 set 2010 alle 12:00
Ciao,

ho bisogno di un aiuto per questo problema inusuale con la rete wireless. Il sistema operativo è Xp Home. Ho creato due utenti, uno amministratore l'altro utente senza privilegi per l'uso quotidiano.

Tutto funziona benissimo quando navigo come amministratore. Se invece uso il computer come utente accedo alla connessione (quindi non è un problema di psw, di scheda di rete, di router) ma non riesco a navigare (errore: server assente) né a pingare con il router:
- se imposto "ottieni indirizzo ip automatico" il ping mi dà: Host di destinazione irraggiungibile; - se imposto gli ip manualmente il ping mi dà: richiesta scaduta.

Il DHCP è attivo. Ho fatto diverse prove (oltre ad assegnare l'indirizzo IP, i DNS, i gateway, ho disattivato il firewall). e poi ho utilizzato il computer con modem-router e con gestori diversi: sempre lo stesso problema, tutto funziona come amministratore, ma come utente non mi collego.

Dove sbaglio? Qualcuno sa dirmi che devo modificare? Grazie per l'aiuto.


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
31 ago 2010 alle 14:35
stesso problema (anni fa) ho dovuto disabilitare l'utente guest che ho attivato affinché mia sorella possa usare il mio portatile e creare un nuovo account utente normale (senza permessi di amministrazione)
0
Grazie!
Purtroppo è proprio quello che vorrei evitare, dover reimpostare tutto da capo. Forse esistono altre soluzioni?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 set 2010 alle 12:00
prova cosi,
accedere come amministratore
attivare la connessione
cambiare utente 'Guest' senza fare il log out dell'amministratore

fammi sapere
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti