Computer da far assemblare, consigliatemi....

Chiuso
DarkFog Posti 1 Data di registrazione giovedì 10 giugno 2010 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 10 giugno 2010 - 10 giu 2010 alle 22:06
sepp95 Posti 120 Data di registrazione martedì 19 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 dicembre 2010 - 11 giu 2010 alle 15:01
Salve a tutti, devo farmi assemblare un computer fatto apposta per i giochi, mi sono preparato una lista dei componenti necessari eccola qui:

PROCESSORE: Intel Core i5 750

MEMORIA RAM: Corsair RAM 6GB

SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce GTX 480

DISCO PRIMARIO: 2x Seagate Barracuda 1000GB - 32MB Cache - SATA 3Gb/s in RAID 0

ALIMENTATORE: Alimentatore Corsair da 750W

SCHEDA MADRE: Asus P7P55D Premium

SISTEMA OPERATIVO: Windows seven ultimate 64bit



Il prezzo complessivo dei componenti va dai1400 euro ai 1500 euro da quello che ho visto sul web.

Mi hanno detto che alcuni programmi/giochi non partono sui sistemi operativi a 64bit, è vero? mi conviene installare un sistema operativo a 32bit? Sono pochi i programmi che non partono sul sistema operativo a 64bit?

I componenti vanno bene o c'è da cambiare qualcosa? Mi potete dare qualche consiglio e qualche sito dove acquistare i componenti senza avere nessuna fregatura (anche su ebay se mi indicate qualche persona ONESTA) ?


Grazie anticipatamente.


P.S.: se ho sbagliato sezione vi prego di non chiudere il thread ma di spostarlo, Grazie.

2 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
11 giu 2010 alle 01:05
Con una macchina del genere sarebbe assurdo girare a 32 bit... I programmi ormai sono quasi tutti orientati al 64 bit e ed in ogni caso anche quelli a 32 bit sono supportati, tranne rare eccezioni,... ma ormai tutti i software puntano ai 64 bit
La macchina è ben configurata!!! Abbina un monitor adeguato e sei a posto..
--->QUESTO<<-- è ottimo!!
Consigliarti dove fare acquisti è impossibile
cosa faI?? Lo assembli tu??
Lo fai assemblare da qualcuno capace?? (davvero capace!!!!!)... Comunque se compri on line stai attento e valuta bene.. piuttosto che ebay punta su siti specializzati in informatica
io mi trovo bene
---<QUI<<---
0
sepp95 Posti 120 Data di registrazione martedì 19 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 dicembre 2010 41
11 giu 2010 alle 15:01
si ok le tue scelte sono ok, ma non ti preoccupare per i sistemi a 32 bit.
io uso windows 7 a 64 bit ed è ottimo.
la differenza tra sistemi a 32 e 64 bit è che gli ultimi riescono a fare i calcoli molto + velocemente, e quindi sarebbe sprecato utilizzare un sistema a 32 bit.
io non mi trovo male, e solo i programmi + vecchi non mi partono.
comunque stai attento: se hai giochi abbastanza vecchi è possibile che non partano su windows 7, e avrai bisogno di crearti alcune macchine virtuali, come ho fatto io.
se hai altre domande fammi sapere.
ciao
0
Unisciti ALLA COMMUNITY