Conversione migliore x creare DVD?

Chiuso
Lunagioconda Posti 5 Data di registrazione lunedì 19 aprile 2010 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 10 giugno 2010 - 19 apr 2010 alle 17:27
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 apr 2010 alle 10:50
Ciao a tutti, spero possiate consigliarmi: ho una raccolta di trasmissioni televisive in dvd (convertite ottimamente da VHS in DVD grazie al combinato Videoregistratore-DVD). Ebbene, ora vorrei trasferire questi dvd anche su pc, pensavo con Format Factory, che è semplice da usare. Devo importare il tutto convertendolo in file video o mpeg?Tenete presente che, oltre a salvare i file su hard disk, vorrei poi ritrasferirli su nuovi dvd tagliando la pubblicità, il pezzo iniziale e finale del programma precedente e seguente. Avrò perdita di qualità?E, finalizzando la conversione in file x poi rimasterizzare nuovi dvd, mi conviene il formato mpeg? francamente ho fatto prove in diversi formati, ma nn vedo grosse differenze tra file video mpeg o formato MWM..


3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
19 apr 2010 alle 18:28
dvd shrink sarebbe ottimo per ripare il dvd e fare tutte le modifiche

"è possibile eliminare i capitoli, i video, tagliare o eliminare una parte del film, eliminare sottotitoli, eliminare le tracce audio, o ricomprimere il video."
0
Lunagioconda Posti 5 Data di registrazione lunedì 19 aprile 2010 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 10 giugno 2010
19 apr 2010 alle 20:53
Ah, grazie! Tempestivo, l'aiuto, grazie davvero!
Di dvd shrink ne ho sentito parlare, solo ke nn l'ho mai provato.Diciamo ke so usare alla perfezione Movie Maker, infatti i tagli intendevo farli col movie maker, appunto, x questo kiedevo se partendo dall'ottima risoluzione del dvd ottenuta riversando il vhs tramite combinato, convertendo in file da editare e poi riversando su nuovo dvd perdevo in qualità.
Comunque resta il fatto ke anke rifacendomi i dvd col dvd shrink,ho bisogno di salvarmi su hard-disk pure tutti i file. Ma come, appunto?mpeg?file video?grazie in anticipo
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 apr 2010 alle 10:50
allora non posso assicurarti riguardo la perdita di qualità... non ho mai provato anzi quando faccio il rip di un dvd è generalmente per avere video di 700Mb... in dvd shrink lascia in formato DVD con alta bit rate , però penso che non puoi caricare i file vob se intendi editare con wmm...
devi provare più volte cambiando impostazioni di compressione e con codec diversi fin ad ottenere il risultato voluto.. comunque ti raccomando di comprimere con il codec xvid (download xvid) che permette una compressione con ottima qualità.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY