Ho rotto i cd per la formattazione...HELP!!

Chiuso
Paja90 - 16 apr 2010 alle 19:31
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 apr 2010 alle 12:07
Salve ho un Asus del 2005 (un pò vecchiotto) e Windows XP home edition...l ho sempre formattato io,con i cd che mi hanno dato quando l ho comprato,sono 3 cd,2 per la formattazione e 1 per i driver...l altro giorno ho provato a formattare visto che il pc ormai non ne vuole sapere più di funzionare bene...ma niente...prima pensavo fosse per colpa del mio masterizzatore esterno,visto che il pc non lo riconosceva come primo mast. poi ho sistemato il tutto dal BOOT...ma niente lo stesso,perciò credo che siano proprio i 2 cd per la formattazione...non so che fare!!non so se si può scaricare dal web,ma non ci provo,già il pc è lento di suo,ci manca solo che prendo altri virus!!!Grazie in anticipo!:)

7 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
16 apr 2010 alle 20:01
Per prima cosa prova i CD su un altro lettore/masterizzatore.. se poi proprio la causa fosse questa vedremo cosa fare, ma mi pare molto strano che i CD si siano "guastati" da soli, per questo ti invito a fare questa prova OK?
Poi facci sapere e troveremo il modo ...
Ciao
3
ok...dopo provo su un altro pc portatile...:)...cmq mio fratello mi ha detto che probabilmente si sono rotti perchè sono vecchi,e anche perchè li ho utilizzati molte volte....booooo...speriamo bene!!ti faccio sapere al più presto e grazie per aver risposto..:)
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
17 apr 2010 alle 00:29
resto in attesa....
ciao
0
ho provato su un altro pc...niente da fare...sono i cd!!!che devo fare???...:(...
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
18 apr 2010 alle 19:23
Ciao .. allora andiamo con calma..
generalmente dovresti avere una partizione nascosta dove viene salvato tutto il necessario per ripristinare il SO come al momento dell'acquisto .. tu hai questa partizione?
Al limite prova ad accendere il pc e premi subito F8 che vedrai le selezioni, se ce scritto Recover, o altro, è quello che ti fa avviare il ripristino.
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
0
mmm...non sono così pratica di pc...:)...dove si trova questa partizione così controllo!!
0
normalmente se il lettore cd funziona si formatta direttamente col cd di xp inserendolo prima di avviare il pc
0
infatti il problema non è del masterizzatore ma dei CD che sono rotti!
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
18 apr 2010 alle 22:58
se ben ricordo sui pc asus devi premere F9 durante l'avviodel pc..
Mi spiego meglio, avvia il pc e nel contempo premi ripetutamente il tasto F9 fino a che non ti compare l'opzione di ripristino..
almeno così dovrebbe essere..
mi dai il modello esatto del pc..?
0
Asus A4L...e poi un pò più sotto ce anche 4500L...cmq devo inserire il cd?o appare anche senza cd l opzione?
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
19 apr 2010 alle 00:42
questo??
non devi inserire nulla.. solo premere ripetutamente F9 quando avvi il pc
e vediamo cosa fa..
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
0
non fa nulla...:(
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 apr 2010 alle 12:07
ciao,
perché non prendi in prestito da un amico o parente un cd xp per formattare e magari fare un copia per te (non preoccuparti è legale la microsoft ti vende il product key e non il cd) il product key che devi recuperare prima di formattare lo trovi scritto su un'etichetta incollata sul telaio (o sotto il portatile) puoi anche recuperarlo con uno di questi programmini:
Win Keyfinder
o
Magical Jelly Bean Keyfinder
o anche
ProduKey

Importantissimo:
* la versione di windows che installi deve corrispondere alla product key: mi spiego il product key windows xp HOME EDITION non va su un'installazione xp PROFESSIONAL EDITION

* assicurati di disporre di tutti i driver prima di formattare spesso quello per le schede di rete (o wifi) per poter collegarti se riscontri problemi
0
Unisciti ALLA COMMUNITY