GiuseppePP
Posti4Data di registrazionevenerdì 19 giugno 2020StatoMembriUltimo interventovenerdì 19 giugno 2020
-
19 giu 2020 alle 09:53
GiuseppePP
Posti4Data di registrazionevenerdì 19 giugno 2020StatoMembriUltimo interventovenerdì 19 giugno 2020
-
19 giu 2020 alle 11:41
Ciao,
da un giorno all'altro è letteralmente scomparso l'audio dal mio pc.
PC: asus UX303UB
Sintomo: simbolo dell'altoparlante con pallino rosso e croce bianca, passandoci con il mouse dice "Nessun altoparlante o nessuna cuffia collegati". In "Gestione Dispositivi" non compare "controller audio, video e giochi". Per farlo comparire devo selezionare "Mostra dispositivi nascosti", ma nella lista ci sono solo: "Proxy di clock di flusso Microsoft", "Proxy di gestione qualità di flusso Microsoft", "Proxy di servizio di flusso Microsoft".
Nel bios non appare alcuna periferica audio I/O.
Ho provato praticamente tutto.
1) Forzare l'installazione di driver audio con "Aggiungi dispositivo legacy", ma il risultato è stato o aggiungere un driver che però dà errore "Codice 10", oppure schermata di errore blu (errore sul file RTKVHD64.sys) e conseguente riavvio del pc.
2) Riparare windows reinstallandolo su se stesso, oppure anche riformattare completamente il pc, senza ottenere alcun risultato.
3) Arire il pc, scollegare la batteria, e tentare un reset tenendo premuto il tasto di accensione per 60 secondi. Nessun risultato
4) Arire il pc, scollegare microfono e casse e riavviare. Nessun risultato.
Immagino che la conclusione più ovvia a questo punto sia che ci sia un guasto al bus audio del pc.. ma c'è qualche tentativo che posso ancora fare? grazie mille
Innanzitutto sarebbe opportuno che tu specificassi qual'è il tuo Sistema Operativo,poichè noi da qui, non riusciamo a vederlo...
Prova a ripristinare il pc ad una data antecedente alla comparsa del problema.
Digita nella casella di ricerca rstrui e segui le istruzioni. Se non risolvi,contatta il Supporto Asus.
GiuseppePP
Posti4Data di registrazionevenerdì 19 giugno 2020StatoMembriUltimo interventovenerdì 19 giugno 2020 19 giu 2020 alle 10:28
Ciao, perdona l'omissione. Il sistema operativo è Windows 10, versione 2004 (ho aggiornato, ma il problema si è presentato già prima dell'aggiornamento).
Ho riformattato il disco e reinstallato Windows10 da zero, quindi non ho punti di ripristino disponibili.
Il supporto asus mi ha seguito in modo efficiente, ma tutti i tentativi sono stati senza successo e siamo arrivati alla proposta di spedirgli il pc per visionarlo. grazie