Convertire documento documents in pdf

Risolto/Chiuso
lau - 15 apr 2020 alle 11:13
 lau - 15 apr 2020 alle 16:40
Io vorrei salvare, o meglio convertire un file creato con documents in PDf e salvarlo sul mio drive, senza doverlo scaricare sul pc, perché, per es., devo inviarlo con questo formato.
possibile che debba metterlo sul pc prima?????

1 risposta

Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.183
15 apr 2020 alle 12:07
Ciao,

allora dal cell, ho uno Xiaomi Mi 9T, ho provato a creare un documento con Documenti di Google, l'ho salvato e me l'ha anche salvato in Drive perché ho l'impostazione così. Dopo ho scaricato il file sul cell e mi ha già creato un documento PDF. Che tipo di cellulare hai? Potresti prima provare come ho fatto io e eventualmente, procedere scaricando il documento e usando una piattaforma di conversione direttamente dal browser mobile senza necessariamente usare un PC.


0
in realtà io non volevo scaricare proprio. in pratica io vorrei salvare una copia del mio documento sul drive in formato pdf, senza dover scaricare e ricaricare.
Sto lavorando online, mettiamo su un computer non mio (a scuola), ma perché devo scaricarlo e ricaricarlo?????
non so se mi sono spiegata. Grazie comunque per la risposta,
Laura
0
Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.183 > lau
15 apr 2020 alle 15:49
Al perché si debba per forza scaricare non so, suppongo sia perché si tratti un cloud, un mero servizio di archiviazione e no di un programma di creazione file, ma in questa guida è chiara la sequenza da seguire. Credo di aver capito esattamente il tuo bisogno, non vuoi scaricare su un PC non tuo, ok ma al bisogno comunque una volta fatta l'operazione puoi sempre cancellare il file scaricato e poi eliminarlo dal cestino. spero di esserti stata utile, a presto Laura e saluti dal team CCM Italia!
0
lau > Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023
15 apr 2020 alle 16:40
ok grazie mille per la disponibilità, gentilissima!!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY