Chiavetta con installato Linux

Chiuso
Luigi - 1 apr 2020 alle 10:24
Luilaplume Posti 4 Data di registrazione mercoledì 1 aprile 2020 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 2 aprile 2020 - 2 apr 2020 alle 17:03
Ciao,
Non è così facile reperire linux e caricarlo sulla chiavetta, ci ho provato molte volte ma non sono mai riuscito ad arrivare in fondo alla procedura (che prevedeva la scrittura intermedia su un dvd ... procedura che si interrompeva e rovinava il dvd ... ho provato su vari notebook e vari fornitori del servizio con esito simile). Ho chiesto ultimamente ad un negozio .. "si si ci penso io" poi mi sono stufato di chiedere se era pronto.

SE la chiavetta funziona è la soluzione di un problema tutto italiano che forse dolosamente non facilita l'accesso a linux.

La ho ordinata il 19/3/2020 ha impiegato fino al 24 per lasciare Los Angeles, dal 24 è ufficialmente in viaggio ... credo a piedi o in bicicletta visto che ad oggi 1/4 risulta ancora in viaggio.

Di certo non è il caso di ordinare nulla a questa azienda (che mi sta tempestando di altre offerte interessanti ... cui però non faccio caso per l'inaffidabilità del servizio.

Siamo in periodo di coronavirus e la California ne è colpita, ma le dichiarazioni ufficiali sono 'va tutto bene' e questo lascia intendere che il disservizio è normale, 5 giorni per portare la busta all'ufficio spedizioni.
Ed attenzione il 19 era tutto regolare ed è stato passato lo stesso giorno allo spedizioniere ... dove è rimasto fino al 24.

Un altro spedizioniere dichiara consegna a casa dagli stati uniti in due giorni, ed anche lui dichiara che i trasferimenti sono regolari, vi possono essere ritardi nella consegna una volta arrivati.

Vengo alla domanda ...

Ho utilizzato Unix negli anni '90, vi erano dei problemi nei file, nella gestione dei dischi, non vi era compatibilità diretta tra i supporti windows e quelli unix. Ora mi sembra che i sistemi vadano a braccetto e spero questa incompatibilità sia superata. ... sarà vero?

Configurazione: Macintosh / Safari 13.0.5

2 risposte

Luilaplume Posti 4 Data di registrazione mercoledì 1 aprile 2020 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 2 aprile 2020
1 apr 2020 alle 11:15
Scusate il doppione ma ho avuto difficoltà a superare un errore e stavo per desistere.
0
Luilaplume Posti 4 Data di registrazione mercoledì 1 aprile 2020 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 2 aprile 2020
Modificato il 2 apr 2020 alle 17:06
Aggiungo per chi volesse fare acquisti negli Stati Uniti.
Leggendo nel sito di chi vende la chiavetta Linux ..... che loro spediscono subito ma la spedizione non possono controllarla e può impiegare anche 12 settimane.

Probabilmente la ormai mia chiavetta viaggia da costa a costa (magari sulla mitica route 66 in diligenza) ed arrivata alla costa orientale verrà imbarcata su una trireme greca.

Peccato non aver letto prima i loro forum avrei evitato.
Dalla vociata Cina questi piccoli oggetti arrivano in treno in due settimane.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY