Samsung Galaxy A7 2018 non si connette a WiFi

Risolto/Chiuso
ilovethisgame Posti 2 Data di registrazione lunedì 15 ottobre 2018 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 18 ottobre 2018 - Modificato il 17 ott 2018 alle 13:21
ilovethisgame Posti 2 Data di registrazione lunedì 15 ottobre 2018 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 18 ottobre 2018 - 18 ott 2018 alle 16:06
Appena finito di scartare e tac ! Sorpresona: funge la sola connessione dati o si connette grazie ad Hotspot di pc o altri cellulari. Vede le reti ma non riesce a connettersi. Testato con tre router diversi. Comprato on line ma sono rimasto senza alcuna assistenza post-vendita. Un classico . Grazie a chi mi potrebbe aiutare.

2 risposte

Ciao,
prima di procedere con le soluzioni che ti sto proponendo, accertati che Android sia aggiornato e che non ci siano app "strane" che ti hanno bloccato la funzionalità del WiFi.

Poi puoi reinstallare il firmware del telefono, usando Smart Switch o procedere al ripristino del telefono al suo stato di fabbrica (fai prima un backup per non perdere i tuoi dati personali).
5
ilovethisgame Posti 2 Data di registrazione lunedì 15 ottobre 2018 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 18 ottobre 2018 1
18 ott 2018 alle 16:06
Intanto grazie della risposta.Nei giorni successivi ho provato con altre reti ma tutte memorizzate dal mio smart.Ho notato che risolvevo cancellandole semplicemente e riloggandomi dopo.Ma al router di casa non è bastato: ho dovuto resettare tutto e cambiare password. Mistero. Comunque risolto, passo e chiudo.
1
Unisciti ALLA COMMUNITY