Le pagine Chrome si aprono da sole

Chiuso
EdoG4m3r - Modificato il 30 lug 2018 alle 14:33
Antonello Ciccarello Posti 2617 Data di registrazione lunedì 27 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 settembre 2022 - 30 lug 2018 alle 14:34
Ciao a tutti, ho un grosso problema... da qualche settimana (forse da quando ho installato e usato uTorrent) si aprono totalmente da sole e senza autorizzazioni delle pagine su Chrome, alcune in russo altre in italiano, e sono comunque tutte fake news/siti di truffa del tipo "Dimagrisci 10 kg con questo!" oppure "Fai 20.000 € con quest'altro!". Il tutto diventa ancora più fastidioso considerando che oltre ad aprirsi mentre hai Chrome aperto/in uso (e nel caso lo schermo visualizza quelle), queste schede qualche volta aprono addirittura Chrome!! Ho già controllato le estensioni e quelle attive sono poche e sicure (come quelle di default e Norton). Non penso di avere file sospetti ancora installati (tranne uno che è un rimasuglio di programma e non riesco a disinstallare dal centro Windows. L'antivirus non segnala nulla di strano. È davvero molto fastidioso, soprattutto mentre ci lavoro e guardo video, perché il video continua ma non lo vedi. Non parliamo di videogiochi online o non e di registrazioni video... Cosa posso fare?!?!?

1 risposta

Antonello Ciccarello Posti 2617 Data di registrazione lunedì 27 aprile 2015 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 settembre 2022 1.863
30 lug 2018 alle 14:34
Ciao,

credo che ti convenga magari provare un altro antivirus (io ad esempio uso Avast), fare una scansione con MalwareBytes e provare a cancellare qualcosa con CCleaner. Potrebbe trattarsi di un virus.

a presto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY