Le pagine Chrome si aprono da sole [Chiuso]

Segnala
-
Posti
845
Data di registrazione
lunedì 27 aprile 2015
Stato
Amministratore
Ultimo intervento
lunedì 25 maggio 2020
-
Ciao a tutti, ho un grosso problema... da qualche settimana (forse da quando ho installato e usato uTorrent) si aprono totalmente da sole e senza autorizzazioni delle pagine su Chrome, alcune in russo altre in italiano, e sono comunque tutte fake news/siti di truffa del tipo "Dimagrisci 10 kg con questo!" oppure "Fai 20.000 € con quest'altro!". Il tutto diventa ancora più fastidioso considerando che oltre ad aprirsi mentre hai Chrome aperto/in uso (e nel caso lo schermo visualizza quelle), queste schede qualche volta aprono addirittura Chrome!! Ho già controllato le estensioni e quelle attive sono poche e sicure (come quelle di default e Norton). Non penso di avere file sospetti ancora installati (tranne uno che è un rimasuglio di programma e non riesco a disinstallare dal centro Windows. L'antivirus non segnala nulla di strano. È davvero molto fastidioso, soprattutto mentre ci lavoro e guardo video, perché il video continua ma non lo vedi. Non parliamo di videogiochi online o non e di registrazioni video... Cosa posso fare?!?!?
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Posti
845
Data di registrazione
lunedì 27 aprile 2015
Stato
Amministratore
Ultimo intervento
lunedì 25 maggio 2020
907
Ciao,

credo che ti convenga magari provare un altro antivirus (io ad esempio uso Avast), fare una scansione con MalwareBytes e provare a cancellare qualcosa con CCleaner. Potrebbe trattarsi di un virus.

a presto