Ciao, mi hanno appena regalato una webcam logitech c250. dopo aver installato il tutto non mi rileva il microfono...nella pagina dispositivi l'icona della webcam ha il triangolo giallo con il punto esclamativo. Anche se i driver sono aggiornati.
Il supporto logitech mi ha detto di fare prima un avvio pulito...ma niente da fare...
Poi mi ha detto di controllare in C:\windows\Inf se presenti i seguenti file:
usb.inf
* input.inf
* usbvideo.inf
* wdmaudio.inf
* wdma_usb.inf
In effetti a me mancano gli ultimi due, ma dopo averli scaricati nulla è cambiato. Ho chiamato anche microsoft italia ma non mi possono aiutare perchè non è un loro prodotto.
Su xp e vista il microfono funziona regolarmente...
Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Grazie mille in anticipo
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 mar 2010 alle 11:09
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 mar 2010 alle 12:15
scusa volevo dire dovrebbe essere gestione dispositivi.
quindi per rispondere alla tua domanda:
PER GESTIONE PERIFERICHE INTENDI GESTIONE DISPOSITIVI IN W7..GIUSTO?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 mar 2010 alle 12:24
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 mar 2010 alle 12:43
lo stesso che DRIVEREASY sei tu che mi hai dato l'idea di ma-config
prova una scansione anche con DRIVEREASY
per la webcam non sono sicuro ma penso che si tratta del driver audio i file che hai scaricato sono per sistema 32bit ma posso sbagliare approccio.
continuo a cercare ti faccio sapere
faccio la scansione e ti faccio vedere il risultato ...e poi mi dici se procedere con l'aggiornamento o no....ok??perchè sono sempre un po dubbioso su questi programmi...non vorrei che mi scombussolano il pc...
fammi sapere
ciao
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 26 mar 2010 alle 10:25
ok.. con il sito ma-config non dovresti aver problemi (anche se il rischio 0 non esiste)
se c'è un aggiornamento per la scheda audio o la webcam eseguilo se non c'è lascia perdere..
allora......ho fatto l'aggiornamento della webcam anche se era già quello che avevo e quello della scheda audio....
ma appena collego la webcam al pc in dispositivi mi esce già l'icona gialla con il punto esclamativo....
questo lo devo scaricare:
Intel 15.1.1 driver WHQL PRO/100/1000/10GbE
in mc-config poi non mi da più niente oltre a quello della web-cam e questo.
ciao
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 26 mar 2010 alle 11:36
direi che si tratta del driver della scheda di rete.. non c'entra... puoi aggiornarlo se vuoi
ok...aspetto tue news allora sul problema webcam...prova a sentire se qualcuno che ha windows7 ha quei file (wdmaudio e wdma_usb)nella cartella inf.
grazie
ciao
ho trovato cliccando su propietà della webcam questo errore:
Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)
io ho risolto questo problema.Ma alla fine non era un problema grande. Dipendeva soltanto da una differenza rispetto ai Sistemi Operativi precedenti.
Il fatto è che nessuno si è mai sognato di spiegarlo. Succede spesso quando si cerca di adattare le proprie risorse a Windows7. L'iimportante è non avere un sistema craccato, ma originale. Ricordati che i programmi piratati possono avere qualche problema. E tu che tipo di programma usi?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 25 mar 2010 alle 10:13
ciao,
da dove hai scaricato i due file ?
in gestione periferiche c'è alcun punto esclamativo o interrogativo giallo su usb audio device o altro ?
hai provato un installazione o solamente copiato i file
(clic destro su il file inf quindi "Installa")