utente anonimo
-
Modificato il 7 nov 2017 alle 11:57
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
10 nov 2017 alle 07:25
Ciao, pur di non acquistare un w10 ho fatto sostituire l'HD ormai lento e tutto ok, ora vorrei un programma per la web camera poiché ho dimenticato di fare rimettere il programma predefinito Acer Chrystal Eye Web Cam e volevo perdere poco tempo e fare da me come sempre. sul sito Acer vedo dei driver , ho messo il n. di serie e fra i 3 disponibili dovrei installare quello di suyin (??) ma non mi azzardo a fare nulla perchè in chat acer mi han detto che avendo cambiato HD devo pagare ma non ho capito cosa, il software?
la Microsoft ha detto di scaricare i driver .
vorrei capire i passaggi da fare senza pagare se esistono..altrimenti tornerò dal tecnico che dovrebbe avere il file iso coi dati vecchi
poi... una volta sistemato, che programma si usa per utilizzare la web cam che non sia skype? ad esempio per le credenziali per la firma digitale avrei scelto dii autenticarmi via web cam....poi con g mail a volte utilizzo la web cam, per il resto non ho Fb nè Skype.
grazie anticipato :)
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 6 nov 2017 alle 15:37
Ciao,
se capisco bene ci sono due problemi usciti dopo il cambio del HD:
Mancato software della webcam
Mancata attivazione di windows 10
giusto?
per l'attivazione di windows dipende di come l'hai avuto:
hai fatto l'upgrade da Win7/8
era preinstallato nel vecchio hd all'acquisto
per andare avanti vorrei chiederti:
il modello esatto del tuo extenza?
nel caso win10 è acquistato con il PC se c'è un adesivo incollato sul retro con il product key?
nel caso di un upgrade se ti sei registrato sul sito MS per attivare windows e se il vecchio HD e ancora avviabile e funzionante con il vecchio sistema
Salve, grazie per la risposta,.No....io ho un w7 , chiedo scusa ho scritto " pur di non comprare un w10" dando per scontato si capisse la battuta! Il modello del mio Acer.è scritto nel titolo... Io sono giá andata sul sito Acer e messo n.di serie per cercare i driver da scaricare ma non ho il coraggio di cliccare su scarica perchè non ho capito se basta fare cosí per riavere la web cam come prima o se prima devo fare qualcos altro
Come ho specificato, portai da un tecnico il pc e gli dissi di cambiare H. D. Rimettendo W7 e solo i programmi di un elenco mio scritto a mano in cui peró ho dimenticato di inserire la web cam e non ho tempo per riportarglielo,
Assistenza Acer mi ha detto che dovrei pagare per rimettere il software e di chiedere alla Microsoft .mi pare strano...
Quindi quale sequenza di operazioni vanno attuate per avere una web cam attiva?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 9 nov 2017 alle 22:40
scusa leggendo in fretta ho capito mal
Extensa Z non è preciso, i modelli della serie Extensa sono della forma Extensa xxxxZ dove le 'x' sono delle cifre
dimmi il modello esatto e l'ID hardware della tua webcam così potrei dirti cosa scaricare e installare
se parlo di riattivare windows proprio perché alcuni tecnici non lo fanno dopo formattazione o cambio del HD, e in questo caso entro un mese il sistema potrebbe bloccarsi chiedendoti di inserire il product key. tu hai un ACER con windows preinstallato quindi con una licenza pagata è peccato non usarla.
utente anonimo
>
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021 9 nov 2017 alle 21:55
Eccomi ,allora ho risolto andando nel sito Acer, prima ho cercato il numero di serie con una applicazione perchè nel pc non si legge piú .poi ho cercato i driver giusti e scaricati. Era una cosa semplice ma assistenza Acer è stata fuorviante e maleducata! Come dire... Se non ce lo spedisci ti arrangi. Bastava dire cio che hai consigliato tu.
Per il resto mi sono accreditata all ente certificatore senza installare skype, in automatico sul loro sito
Grazie per il tuo aiuto
Ciao
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
utente anonimo
10 nov 2017 alle 07:25