PC Windows 10 perde la connessione sia WiFi sia via cavo

Chiuso
Kanto22 Posti 3 Data di registrazione sabato 4 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 4 novembre 2017 - Modificato il 13 nov 2017 alle 12:26
 guest - 13 nov 2017 alle 09:07
Ciao,

Ultimamente ho un problema con il mio computer all in one asus con Windows10. Praticamente non riesce più a tenere una connessione stabile con la rete di casa sia via wifi sia via cavo. Ho provato a disabilitare e riabilitare la scheda ma dopo pochi minuti di funzionamento dichiara ancora di essere collegato ma non lo è. È un problema che riguarda solo questo computer, tutti gli altri dispositivi si connettono normalmente.
Ringrazio già per l'aiuto

1 risposta

Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.Inoltre, assicurati che nelle impostazioni avanzate delle schede di rete non ci siano abilitate opzioni riguardanti il risparmio energia.
0
Kanto22 Posti 3 Data di registrazione sabato 4 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 4 novembre 2017
4 nov 2017 alle 18:19
Ciao, grazie per l'aiuto. Ho fatto come mi hai detto controllando anche tutte le opzioni di risparmio energetico ma niente, continua a smettere di funzionare.....
0
guest > Kanto22 Posti 3 Data di registrazione sabato 4 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 4 novembre 2017
Modificato il 4 nov 2017 alle 18:36
Utilizzi firewall/antivirus Microsoft o di terze parti? Ultimamente hai fatto degli aggiornamenti, installato software o applicazioni particolari?
Ti ricordi se il problema è comparso,eventualmente, in seguito alle suddette operazioni?
0
Kanto22 Posti 3 Data di registrazione sabato 4 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 4 novembre 2017
4 nov 2017 alle 18:59
Si uso come antivirus kaspersky. Si il problema ha incominciato a verificarsi dopo che lo avevo collegato a un altro router non mio via cavo, poi quando sono tornato al mio ha incominciato a funzionare male.
PS: È rimasto collegato all'altro router solo per un'oretta al massimo
0
guest > Kanto22 Posti 3 Data di registrazione sabato 4 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 4 novembre 2017
4 nov 2017 alle 20:33
Ma quando l'hai collegato all'altro router,hai modificato per caso le impostazioni sulla tua scheda di rete del pc o nel browser?
Prova a disinstallare SOLO MOMENTANEAMENTE kaspersky e verifica come va.Se riesci a connetterti,reinstalla l'antivirus o aggiornalo.
0
Kanto22 > guest
5 nov 2017 alle 23:33
Ciao, quando avevo usato l'altro router non avevo cambiato nulla.... Poi anche se fosse in teoria dovrei aver sistemato le impostazioni della scheda di rete con il reset che mi hai spiegato giusto? Dici che è l'antivirus? Perdona la domanda da ignorante ma se lo disinstallo non perdo la licenza vero?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti