Rete WiFi non disponibile e non funzionante

Risolto/Chiuso
Giovanni95 Posti 29 Data di registrazione domenica 12 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 febbraio 2018 - Modificato il 3 nov 2017 alle 11:31
 guest - 2 nov 2017 alle 09:42
Salve,

Ho acquisito un HP250G6 e ho installato Windows 8. Ho un problema con la rete Wifi, in pratica non rileva nessuna rete e non si connette a internet. Ho provato a collegarlo con il cavo e và perfettamente. Inoltre ho provato a disinstallare i driver di rete e installare i driver aggiornati, ma niente il problema persiste. Ho anche provato a resettare tutto con il cmd utilizzando questi comandi: netsh winsock reset, netsh int ip reset e infine netsh advfirewall reset. Ma dopo il riavvio del Pc non ho risolto il problema. Se provo dal Cmd ad eseguire il ping 8.8.8.8 mi dà come risultato trasmissione non riuscita. Errore generale. Inoltre a Connessioni di Rete a Ethernet c'è scritto Cavo di rete scollegato. Come vedete le ho provate quasi tutte ma niente. Problema non risolto.

Chi é così gentile da aiutarmi ??
Grazie.

1 risposta

Scusa la domanda un po' banale,hai verificato che il pulsante fisico del wi-fi sulla tastiera sia attivato o che il pc stesso non sia in modalità aereo?
Vai in Gestione dispositivi>schede di rete e verifica che la scheda sia presente,abilitata e funzionante regolarmente o se presenta qualche simbolo giallo d'errore.
0
Giovanni95 Posti 29 Data di registrazione domenica 12 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 febbraio 2018
1 nov 2017 alle 18:27
Ciao, non esiste nessun pulsante fisico sulla tastiera, inoltre la modalità aereo è disattivata. Su Gestione dispositivi è tutto attivato per quanto riguarda le schede di rete, l'unico problema è sul Controller di rete la quale i driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28). Impossibile trovare driver compatibili per il dispositivo specificato. Questo è lo stato del dispositivo del Controller di rete.
0
guest > Giovanni95 Posti 29 Data di registrazione domenica 12 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 febbraio 2018
1 nov 2017 alle 19:23
1-Fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo nell'elenco(Controller)
2-Seleziona Disinstalla..
3-In seguito alla disinstallazione del dispositivo, scegliere Azione nella barra dei menu.
4-.Seleziona Rileva modifiche hardware per reinstallare il driver.
Per quanto riguarda il wi-fi dovresti avere un tasto col simbolo del wi-fi(antennina) eventualmente da utilizzare in combinazione al tasto FN. Altrimenti consultai il manuale del manuale del pc, oppure copia ed incolla in un browser questo link:
https://support.hp.com/it-it/document/c03262103
0
Giovanni95 Posti 29 Data di registrazione domenica 12 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 febbraio 2018 > guest
1 nov 2017 alle 20:07
Provato come hai detto, non ho ancora risolto niente. Esiste solo la funzione Aereo chiamata sul manuale anche Wifi, il che deve essere spenta logicamente per far funzionare il WiFi. Ovvero per capirci meglio la modalità aereo deve essere spenta affinchè si possa collegare il pc al WiFi. Prima volta che mi succede questo.. I Driver l'ho aggiornati tutti all'ultima versione collegando il Pc alla Lan del router.
0
Giovanni95 Posti 29 Data di registrazione domenica 12 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 febbraio 2018 > guest
1 nov 2017 alle 20:16
Secondo te può essere proprio un problema del PC anche se nuovo ??
0
guest > Giovanni95 Posti 29 Data di registrazione domenica 12 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 febbraio 2018
1 nov 2017 alle 20:39
Ma i drivers wireless li hai scaricati dal sito HP?
Copia e incolla nel browser questo link:
https://support.hp.com/it-it/document/c03560388
Quindi segui le istruzioni.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti