Trasferimento foto da Samsung Galaxy ACE 4 rotto a PC

Chiuso
Bea - Modificato il 24 ott 2017 alle 07:54
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 25 ott 2017 alle 14:41
Ciao,

Ho un samsung galaxy ace 4 con lo schermo rotto, completamente nero. Vorrei scaricare le foto sul pc, collegando direttamente il telefono col cavo.
nel momento in cui lo collego il computer lo riconosce e lo legge come "lettore multimediale portatile", ma riconosce zero file. infatti quando vado a cliccare su "importa immagini e video" di dice che è impossibile trovarle.
ci può essere un altro modo per risolvere il problema?
Ringrazio in anticipo chi proverà a trovare una soluzione!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
25 ott 2017 alle 01:22
Ciao,

riconosce zero file perché la modalità usb non è stata attivata e tu non puoi farla con lo schermo rotto

se la modalità Debug USB è attiva nel cell potresti recuperare i file tramite adb
https://www.google.com/search?q=recuperare+i+file+tramite+adb&ie=utf-8&oe=utf-8
1
ciao, purtroppo non ho mai attivato la modatilà Debugs USB.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > beattt
25 ott 2017 alle 14:41
in questo caso se hai intenzione di comprare un nuovo cell e non vuoi cambiare lo schermo, se hai un amico che ha lo stesso modello (o un tecnico che conosci) chiedigli se può farti prestare il suo per copiare i dati. smonta solo i due schermi, distacca il cavo flat dalla scheda madre del secondo cell e attaccalo sulla tua
è abbastanza facile l'ho già fatto anni fa con un Ace S5830
su youtube dovresti trovare video che mostrano come disassemblare lo schermo.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY