Io mi connetti via wireless, quando sono connesso con cavo ethernet non ho problemi, ma con la scheda Wi-Fi Si, praticamente non so perché quando lui accende il suo pc a me la connessione salta e mi da limitato, ho un computer con Windows 8.1
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
Beh però dopo 1 oretta circa ha rimesso di funzionare e dopo circa 10 min. Ha ripreso, sempre meglio di prima che non funzionava proprio, ma potresti aiutarmi anche in questo
Mentre a lui il suo pc non da proprio alcun problema?
Vai in Gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wireless e disabilita l'opzione Risparmio energia.Poi recati in avanzate e disabilita qualsiasi opzione che fa riferimento al risparmio energetico.
Fatto dopo ho anche riavviato il pc e non va, nelle avanzate ho trovato anche "ambiente multimediale/ giochi e con affianco valore:didattico non so se centri qualcosa cmq il pc lo uso anche per i giochi
Devi disabilitare solo le voci che fanno riferimento al risparmio energia,quella voce indicata da te non c'entra.E' probabile che sul tuo pc o su quello di tuo fratello ci sia qualche applicazione o programma che vanno in conflitto. Avvia il tuo pc in modalità provvisoria con rete e vedi se si comporta allo stesso modo o meno.Se in modaltà provvisoria l'inconveniente non si ripresenta,il problema è da attribuire a qualche applicazione o programma installata sul tuo pc.
ciao,
guest tutto bene?
il tuo fratello ha windows 10?
prova a settare canali wifi diversi in entrambi i PC
se il router funziona su due bande wifi (2,4 GHz e 5 GHz), provale tutte e due una alla volta
Si ha win 10, non penso che il router abbia problemi anche perchè internet ha sempre funzionato su questi canale a tutti senza dare problemi, ma questi ultimi mesi sta iniziando a dare problemi
Ciao n00r.Bene,grazie.
@Tizio random: Non significa nulla che prima funzionava,è subentrato qualcosa per cui adesso il tuo pc si blocca e si sta cercando di isolare il problema anche facendoti fare prove,come quelle suggerite dal Moderatore n00r, che a te possono sembrare inutili o banali.Ma se tu non collabori non si può andare da nessuna parte. Già un po' di post fa io ti avevo suggerito di resettare il router e tu non l'hai fatto.Ora non vuoi fare nemmeno queste prove che ti ha suggerito n00r. Beh allora fai un pò come meglio ti pare...
Quando il tuo pc va in accesso limitato,a tuo fratello funziona o si blocca anche lui?
Quando si verifica il problema,apri il prompt dei comandi sul tuo pc e digita ipconfig/all e poi dai invio.Seleziona tutto e posta il risultato della prova.
Configurazione ip di Windows
Nome host..............:pc
Suffisso dna primario....... :
Tipo nodo......... : ibrido
Routing ip abilitato........ : no
Proxy Wind abilitato...... :No
Scheda lan wireless Wi-Fi:
Suffisso dns specifico per connessione:
Descrizione........ : Mediatek MT7630E 802.11bgn Wi-Fi adapter
Indirizzo fisico........: 48-5A-B6-80-DA-FD
dhcp abilitato........: no
Configurazione automatica abilitata : si
Indirizzo ipv4........:192.168.1.7<preferenziale>
Subnet mask......... : 255.255.255.0
getaway predefinito.......192.168.1.1
server dns........... : 8.8.8.8 8.8.4.4
netBIOS su tcp/ip......... : attivato
Scheda tunnel isatap.{EF98CCE2-ACAC-4CE3-ABDE-CB227146B444}:
Stato supporto...... : supporto disconnesso
Suffisso dns specifico per connessione:
Descrizione........ :
Indirizzo fisico.......... :00-00-00-00-00-00-00-E0
dhcp abilitato......... :no
Confogurazione automatica abilitata: si
La configurazione della scheda di rete è corretta.Fai impostare un indirizzo ip statico anche sul pc di tuo fratello e verifica se la situazione migliora.Se non cambia nulla,vai sul sito del produttore del tuo pc, scarica e poi reinstalla l'ultima versione del driver disponibile per la scheda di rete wireless.Oppure fai le altre prove che ti sono state suggerite in precedenza sia da me che da n00r.
Non vuole impostarli. Per caso, potrebbe essere possibile che lui mi stia limitando la banda? Se si come faccio ad evitare dal mio computer che qualcuno lo faccia
Beh se lui non vuole impostare l'ip fisso sul suo pc,io non posso farci nulla.
E' possiblile che lui possa limitare la banda per il tuo pc specie se tu il tuo lo utilizzi prevalentemente per giocare.Se è solo lui che ha accesso al router,tu non puoi far nulla e tu dal tuo pc non puoi fare assolutamente nulla. Comunque dipende anche dal modello del router che avete per capire se permette questa funzione o meno.
il problema di mancata connessione su uno o più dispositivi quando un dispositivo della rete si connette è diventato frequente (dopo l'uscita di win10? non sono sicuro ma resta un ipotesi)
il dispositivo 'incriminato' può essere un smartphone, un PC, un tablet, ... e non penso che tuo fratello ti sta bloccando
personalmente ho visto tantissimi problemi simili in questo forum e non ho mai capito la causa né trovata una soluzione
il wifi funziona su delle frequenze quindi sono delle 'onde' che due dispositivi scambiano, ed è normale che un terzo dispositivo possa interferire sulla frequenza
Insomma vorrei dire (o meglio, ripetere quello che ha già detto il bravo guest) che se tu non fai le prove che ti suggeriamo (che ci sembrano logiche) e non ci dai un feedback sarà difficile andare avanti.
Beh, ma mio fratello non vuole essere collaborativo darmi una mano quindi non posso farcela... e cmq sospetto che mi stia bloccando, anche perché ultimamente non vuole che stia al pc
13 ott 2017 alle 18:57
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
13 ott 2017 alle 19:31
13 ott 2017 alle 20:47
Modificato il 14 ott 2017 alle 08:11
14 ott 2017 alle 09:34
Ciao