Connessione alice wi fi

Chiuso
Paul - 21 feb 2012 alle 09:29
 Paul - 21 feb 2012 alle 12:17
Ciao, ho un piccolo problema! Ho un modem alice wi fi istallato via cavo che funziona normalmente, ma quando uso il wi fi su un notebook oppure uno smartphone, nonostante il modem rimane connesso sul computer fisso non si aprono le pagine di internet!!!! Potete aiutarmi grazie.

1 risposta

Accedi alla pagina di stato del modem/router,vai alla sezione collegamento internet e verifica che sia attivata la connessione automatica da modem modalità bridged+routed.Se la tua rete è protetta,assicurati di inserire correttamente la chiave di rete impostata sul modem.
0
Grazie per aver risposto, mi pare che sia solo in modalità bridged! Come posso fare? Grazie
0
Agire sull'apposito tasto ed impostare modalità routed.La modalità bridged ,a seconda dei Provider,permette la connessione ad internet di un solo dispositivo.Eventualmente prova a staccare il pc collegato via cavo e fai una prova in wi-fi solo col notebook.
0
Quindi mettendolo in modalità bridged+routed dovrei risolvere il problema???? Grazie ancora
0
Sì,la connessione automatica da modem deve essere su ATTIVA.Ma avevi fatto la prova staccando il fisso e collegandoti solo col notebook?Non hai risposo in merito!
0
No non ho provato ancora!!!!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY