Anemonebianca
-
Modificato il 14 lug 2017 alle 08:29
Anemonebianca -
23 lug 2017 alle 09:48
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc: rileva la rete wifi di casa mia ma non riesce a connettersi.
Ho riscontrato questo problema pochi giorni fa e non so come risolverlo, ho provato a vedere come fare anche su internet ma niente, non ci sono riuscita.
In pratica la rete wifi di casa mia funziona benissimo, riesco a connettermi con tablet, iPhone e altri Pc tranquillamente, invece con il mio computer no. Inoltre non riesco proprio a capire come possa essere successo, in quanto il computer l'ho utilizzato tutti giorni senza problemi. Prima si connetteva automaticamente alla rete wireless ora invece mi chiede di inserire una "chiave di sicurezza di rete", che penso sia la password, così la inserisco, premo il tasto "connetti" e dopo poco dice che è impossibile connettersi.
Per favore aiutatemi
Se ti colleghi col pc al router tramite cavo di rete riesci ad accedere ad internet? Prova ad eseguire lo strumento risoluzione dei problemi e posta il messaggio d'errore.
Clicca dx sull'icona rete della tray bar>risoluzione problemi.
Grazie mille per avermi risposto.
Tramite il cavo di rete il pc riesce ad accedere ad internet.
Ho provato ad eseguire lo stumento risoluzione dei problemi e il messaggio che appare dice: "nessuna rete wireless preferita" e "un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato"
Accedi a gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wi-fi>tab Risparmio energia,togli la spunta nella casella :Consenti a Windows di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.
Assicurati che la scheda sia abilitata e funzionante regolarmente,eventualmente prova ad aggiornare i drivers.
Se non risolvi,prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
Ho eseguito tutti i passaggi che mi hai detto, ho aggiornato anche i drivers ma il problema non è ancora risolto.
Ho riprovato ad eseguire lo strumento risoluzione dei problemi e mi sono apparsi gli stessi messaggi dell'ultima volta "nessuna rete wireless preferita" e "un cavo di rete non è collegato o è danneggiato"