Modem TP Link Archer D50 - connessione internet va e viene

Chiuso
Alex9317 Posti 26 Data di registrazione martedì 23 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 27 maggio 2017 - 23 mag 2017 alle 11:31
Alex9317 Posti 26 Data di registrazione martedì 23 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 27 maggio 2017 - 27 mag 2017 alle 15:37
Salve, volevo esporvi il mio problema. Ho da poco comprato il nuovo modem router TP-Link Archer D50 AC 1200 Wireless Dual Band ADSL2+Modem Router. Prima avevo un Sitecom e ultimamente la connessione internet non andava bene, così ho comprato questo nuovo router ma anche in questo caso la connessione internet non va molto bene. Ovvero, riesco a navigare per un bel pò di ore e poi improvvisamente non riesco più, soprattutto da mezzanotte e al mattino appena lo accendo. Quindi una connessione internet che va bene e poi non va bene più e così via. Ho telefonato alla Telecom Tim e mi hanno detto che la linea è ok e che dovrei cambiare impostazioni nella configurarazione del router. Ho provato a cambiare canale, DNS ma nulla. Specifico che uso il wifi e non il cavo ethernet. Voi potete aiutarmi a capirne meglio e a risolvere il problema? Grazie!
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Intanto fai una prova collegandoti tramite cavo di rete per un po' di tempo e verifica se riscontri gli stessi problemi. Eventualmente accedi a gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda wi-fi,assicurati che il risparmio energia sia disabilitato.
0
Alex9317 Posti 26 Data di registrazione martedì 23 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 27 maggio 2017
23 mag 2017 alle 12:05
Dovrei togliere la stanghetta su "consenti al computer di spegnere il dispotivo per risparmiare energia"? Premetto che quando la connessione internet non và e quindi non riesco a navigare...lo fa sia sui 2 pc che ho e sia su iphone
0
Alex9317 Posti 26 Data di registrazione martedì 23 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 27 maggio 2017
23 mag 2017 alle 12:17
Posso fornirti se vuoi tutti i dati di impostazioni della mia scheda wifi e del router così vedi se c'è qualcosa che non và magari.
Nel momento in cui ti ho scritto, navigo tranquillamente. Il problema verrà sicuramente stasera dopo mezzanotte, è sempre così.
Comunque ho tolto l'impostazione di spegnere il dispositivo per risparmiare energia
0
Unisciti ALLA COMMUNITY