aiuto per piacere! salve a tutti. sono un emerito ignorante in questione. Ho ricevuto una sony dcr hc23e mini dv e devo scaricare dal nastro le riprese in usb.
in usb poichè non ho porte fireware. il problema è che nel mio pc c'è windows 7 e non va bene. allora ho provato a scaricare driver senza risultati, almeno nulla accade quando connetto la videocamera, se il dirver c'è dovrebbe fare da sola. ho anche scaricato software di videoediting, ma pro il software e non so che fare.
vi prego datemi un link per un driver giusto e chiedetemi tutte le info che vi occorrono, non ne posso più sono qui da 20 ore. grazie
ciao,
il bus IEEE 1394 (Firewire) è una porta simile a quella USB (leggi questo articolo e vedi le foto per individuarla nel tuo notebook), se non esiste già sarebbe difficile montare una scheda in un portatile, magari in un PC fisso con una scheda PCI..
non dovresti aver bisogno di installare driver quelli di xp basteranno..
La videocamera in questione è una Samsung VP-D101(i); nelle istruzioni c'è scritto di installare la scheda IEEE 1394 sul pc. Ammesso che io riesca a trovare ancora questa scheda, visto che la telecamera è un po' vecchiotta, come la installo sul pc che è un notebook Samsung r60 plus?. C'è poi bisogno di qualche altro software o drive da installare?
Grazie mille.
ciao io la stessa telecamera ho comprato solo il cavo firewire IEEE1394 4PIN-4PIN PER MIA FORTUNA il compiuter aveva entrata piccola con scritta 1394 sopra ..e stato un attimo scaricare il video .
kratos kratos
Posti4Data di registrazionevenerdì 8 gennaio 2010StatoMembriUltimo interventomercoledì 3 marzo 20107 3 mar 2010 alle 10:18
Mandaci più dettagli sul problema riscontrato e il modello della tua videocamera cosi ti aiuteremo a scaricare i driver per fare il tuo trasferimento con cavo usb.
ciao non ci riesco catturare video dalla mia videocamera al computer . quando do via vieni qualche scritta su display e computer si spegne.per favore aiutate.grazie